Lunedì, 18 Giugno 2018 | Login

logo-articleAllievi Provinciali e Giovanissimi Provinciali ai nastri di partenza ma non solo. Sarà finalmente completo a brevissimo il quadro dell'attività giovanile del Penne 1920 che completerà la partecipazione ai tornei federali con le categorie Esordienti e quelle relative all'attività della Scuola Calcio (Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici). Sempre numeri elevati quelli delle compagini pennesi che hanno reso necessaria la composizione di una squadra Provinciale per i Giovanissimi (che parteciperà da "fuori classifica" vista la disputa del torneo Regionale) resasi necessaria per garantire la giusta rotazione tra i ragazzi in rosa. Fari puntati soprattutto sugli Allievi Provinciali inseriti nel girone B del torneo pescarese dopo la retrocessione "forzata" della scorsa stagione per motivi disciplinari malgrado il prestigioso raggiungimento della fase d'elite. Una pagina che i giovani calciatori biancorossi vorranno prontamente cancellare in un torneo che li vede ovviamente ai nastri di partenza da favorita numero uno di un campionato comunque sempre insidiosissimo.

 

La storia recente ha infatti dimostrato tanto con la Juniores, quanto con gli stessi Allievi di qualche stagione fa, come i colori biancorossi ed il blasone della società vestina anche a livello giovanile abbia effettivamente un certo peso nelle dinamiche di gioco con avversari spesso agguerriti e vogliosi di far bene. Motivo questo per cui i giovani pennesi dovranno approcciare con la giusta grinta e la giusta determinazione un torneo che partirà il 22 ottobre

Saranno otto le avversarie dei pennesi nel girone B, tra queste Acqua e Sapone e Curi Pescara parteciperanno da "fuori classifica" avendo già le rispettive compagini impegnate nel torneo Regionale. Le altre avversarie dei biancorossi, quelle che effettivamente proveranno a contendere la qualificazione alla fase regionale, saranno Atletico Montesilvano, Fair Play Collecorvino, Florida (Pescara), Pro Tirino (Pescara), Real Villa Carmine e Castiglione Valfino. Le due squadre migliori del girone B contenderanno il titolo provinciale (e la conseguente promozione a categoria superiore) alle due migliori del girone A (Cantera Adriatica, Fater Angelini, Lettese, Torre de Passeri, Sporting Pianella, Vis Montesilvano e Barberini, con Il Delfino Flacco Porto, Gladius Pescara e D'Annunzio Marina partecipanti in veste di "fuori classifica").

Partiranno a brevissimo anche i tornei Esordienti.
Si partirà questo weekend, il 15 ottobre con i Tornei Esordienti Misti a 9 (2005/2006); biancorossi inseriti nel girone A in compagnia di Sporting Loreto, Cepagatti, Sporting Pianella, Pro Calcio Italia ed Antonio Scipione Nocciano "B".
Sempre il 15 partirà il Torneo a 9 secondo anno (2005) con Penne nel girone C insieme a Manoppello Arabona, Sporting Loreto, Sporting Pianella e Sporting Goriano Sicoli.

Al via anche Pulcini primo anno (2008) il 15 ottobre nel girone A con Cepagatti, Delfini Biancazzurri A, Il Delfino Flacco Porto, Curi Spoltore Accademy e Gladius Pescara 2010 B, ed i Pulcini secondo anno (2007) che inizieranno invece il 22 ottobre inseriti nel girone A con Fater Angelini Abruzzo, Delfini Biancazzurri D, Gladius Pescara e Champions Naiadi.

Sempre il 22 ottobre partiranno i raggruppamenti dei Primi Calci (2009-2010) e dei Piccoli Amici (2011-2012).