Martedì, 18 Settembre 2018 | Login

logo-articleDopo tanta attesa ai nastri di partenza anche gli Allievi che sabato, nella trasferta di Collecorvino alle 17:00, faranno il loro esordio nel campionato Provinciale, categoria che i biancorossi saranno costretti ad affrontare quest'anno dopo l'amara retrocessione maturata per via della Coppa Disciplina la passata stagione. Un vero paradosso se si pensa che il Penne aveva chiuso in vetta la prima fase dello scorso torneo regionale spingendosi alla fase d'elite per il titolo regionale per il secondo anno consecutivo. Ma non è certo il momento di piangersi addosso per i giovani biancorossi che ovviamente affronteranno il torneo con l'obiettivo della vittoria finale ed il conseguente immediato ritorno nella massima categoria regionale. Obiettivo decisamente alla portata in un torneo comunque non da sottovalutare con squadre agguerrite e vogliose di ben figurare. 

Dieci le squadre complessivamente impegnate nel girone B di un campionato che al solito presenterà la coda di semifinali e finale incrociate con le contendenti del girone A. Nel girone del Penne è inserito anche il Castiglione Valfino in compagnia delle altre: Fair Play Collecorvino (avversario di questa prima giornata), le pescaresi Florida e Pro Tirino insieme ad Atletico Montesilvano, Verlengia e Real Villa Carmine in rappresentanza del comune di Montesilvano; a completare l'organico del girone troviamo Curi Pescara ed Acqua e Sapone che vi prenderanno parte in qualità di "fuori classifica" avendo già le rispettive compagini impegnate nella categoria regionale.

Insieme agli Allievi prenderà il via anche il torneo Giovanissimi Provinciali in cui i biancorossi avranno in rappresentanza una compagine inserita nel girone C composto esclusivamente da squadre "fuori classifica". Questo perchè i biancorossi prendono già parte al torneo Giovanissimi Regionale, e sfrutteranno altresì il torneo Provinciale per dare più spazio ai ragazzi di una rosa particolarmente ampia. Anche i Giovanissimi esordiranno in trasferta lunedi sul terreno del "Caprarese" di Spoltore: avversario di turno la Curi.