Venerdì, 23 Febbraio 2018 | Login

staff nuovoIniziato ufficialmente martedi il nuovo corso della prima squadra biancorossa, dopo il divorzio consensuale con mister Giandomenico all'indomani della sconfitta di Martinsicuro. Senza indugi la società biancorossa ha deciso di puntare sul "fatto in casa" affidandosi alle cure di mister Adamo Pavone nello staff pennese ormai da diversi anni alla guida delle compagini Allievi prima, Juniores poi. Una scelta sicuramente coraggiosa, che mira ad un maggior focus sul prodotto locale e sul fiorente vivaio biancorosso.

Con l'avvento in panchina di mister Pavone è stato ovviamente ridisegnato anche tutto l'assetto dello staff tecnico tutto pennese; il nuovo tecnico infatti lavorerà in estrema simbiosi con i propri collaboratori nell'ottica di un progetto d'insieme che vedrà una collaborazione continua tra prima squadra e settore giovanile, al fine di permettere a tutte le compagini di raggiungere i risultati sperati ma soprattutto a quanti più ragazzi pennesi di esordire e farsi trovare pronti al momento giusto.

Un progetto più ambizioso di quello che possa sembrare insomma con l'obiettivo di portare sempre più entusiasmo all'interno dell'ambiente e nel contorno, in cui il rapporto squadra/tifosi da sempre punto focale della cultura calcistica pennese dovrà tornare quello di sempre.

Mister Adamo Pavone sarà dunque affiancato, in qualità di allenatore in seconda, da mister Filippo Di Teodoro. I due tecnici lavoreranno a stretto contatto con mister Guerino Francescone che rivestirà la doppia mansione di allenatore della Juniores (ruolo che tralaltro già riveste) e collaboratore tecnico. A completare lo staff i collaboratori tecnici Stefano Pavone e Riccardo Serpentini, il preparatore atletico Paolo Policastro ed il preparatore dei portieri Pino Giuliani.

Con la squadra che ha ripreso regolarmente da martedi gli allenamenti, si riparte con grandissimo entusiasmo come testimoniato dalle parole del nuovo mister Adamo Pavone: "E' un onore per me essere alla guida tecnica di questa gloriosa società, per questo ci tengo particolarmente a ringraziare tutti i dirigenti ad uno ad uno per la possibilità concessami e la grande fiducia riposta nel sottoscritto. Tengo a precisare che il mio onore è condiviso con tutto lo staff della prima squadra, con tutti i tecnici del settore giovanile e tutti i collaboratori che ringrazio anticipatamente consapevole che ognuno di loro svolgerà un ruolo fondamentale nella crescita e nel raggiungimento degli obiettivi societari. Senza dimenticare poi l'importanza di 'tuttuquind' i tifosi biancorossi unici ed ineguagliabili ai quali va riconosciuto di essere ogni domenica il dodicesimo uomo in campo. A loro chiedo di starci vicino e di sostenere come sempre la nostra squadra composta da ragazzi eccezionali. SEMPRE FORZA PENNE!!!"

Domenica contro la capolista Giulianova il primo banco di prova per mister Pavone ed i suoi ragazzi, un impegno sicuramente durissimo contro una corazzata costruita per vincere, ma che i biancorossi affronteranno con rinnovata fiducia consapevoli dei propri valori.