Mercoledì, 19 Dicembre 2018 | Login

logo-articleTermina con una prevedibile sconfitta la prima sgambata dei biancorossi che, privi degli acciaccati Baz, Zamora e Donatangelo, cedono al Francavilla compagine di categoria superiore (serie D) con progetti ambiziosi. Troppo netto il divario tecnico con i giallorossi per un Penne che comunque passa in vantaggio dopo appena due minuti con l'ottimo inserimento di Matteo Rossi (2000) abile ad infilarsi tra le linee e superare con un delizioso pallonetto l'estremo ospite su perfetta imbeccata di Cacciatore. Gli ospiti si scuotono e pareggiano qualche minuto dopo con Paravati su azione viziata da un probabile fallo chiudendo poi il primo tempo in vantaggio 2-1 grazie alla seconda marcatura di Palumbo.

Nella ripresa girandola di cambi e tanti ragazzi in campo, Francavilla sul 3-1 con un rigore discutibile trasformato da Cruz, poi Di Fazio manca il gol del 2-3 e sul capovolgimento di fronte il Villa chiude i giochi in tap-in sotto porta di Di Giovacchino dopo la splendida parata del neo entrato Di Tonno (2001). Squadra ancora impallata dalla preparazione ma ottime indicazioni sono arrivate da un Cacciatore già in palla e dal reparto fuoriquota: oltre a Rossi (2000), prestazione convincente anche per Savini (2000) oltre che i nuovi arrivati Rachini (1999), Di Remigio (1999) e Rosini (1999) che hanno destato un'ottima impressione.

Prossimo impegno sabato prossimo quando i biancorossi saranno impegnati in terra marchigiana contro la Primavera dell'Ascoli in una bella giornata di sport presso il nuovo centro sportivo marchigiano che ospiterà in contemporanea il match tra la Juniores biancorossa e gli Allievi bianconeri, poi si inizierà a fare sul serio: domenica 19 esordio in Coppa a Città Sant'Angelo e la domenica successiva il ritorno tra le mura amiche in attesa del debutto in campionato previsto per il 2 settembre.

Di seguito la formazione scesa in campo oggi:

PENNE: D'Amico (15'st Di Tonno), Rachini (12'st Cervoni), Silvaggi (13'st Di Marcantonio), Savini (25'st Colangeli), D'Addazio, Casimirri (22'st Giuseppetti), Di Remigio (1'st Cutilli), Iannascoli, Rosini (22'st Serti), Cacciatore, Rossi (1'st Di Fazio).

Reti: 2'pt Rossi (Penne), 10'pt Paravati (Francavilla), 16'pt Palumbo (Francavilla), 12'st rig. Cruz (Francavilla), 31'st Di Giovacchino (Francavilla)