Venerdì, 29 Marzo 2024 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

cacciatoreIl Penne non sa più vincere in casa e contro il Cupello infila il terzo pareggio consecutivo, il nono toale in campionato di cui ben sei fatti registrare proprio tra le mura amiche. Un punticino che, se non altro, permette ai biancorossi di allungare a dieci la serie positiva ed accorciare a -4 dalla zona playoff mantenendo a debite distanze le zone calde della classifica lontane cinque punti. Gara sotto tono quella dei ragazzi di Pavone che partono forte ma non sfondano; nella ripresa meglio gli ospiti che passano in vantaggio con un eurogol di D'Alessandro pareggiato qualche minuto dopo da Cacciatore (foto) che sfrutta un'ingenuità dell'estremo cupellese che regala una punizione a due in area.

Mister Pavone recupera Cacciatore dalla squalifica, Casimirri è regolarmente in campo dopo qualche problema in settimana, per il resto squadra confermata in toto rispetto a sette giorni prima. Sul fronte opposto mister Carlucci schiera i suoi con atteggiamento abbottonato, un 4-4-1-1 con il mobile Ninte a supporto dell'unica punta "vera" Perrella.

Fasi iniziali con il Penne che prova a fare la partita, al 4' ci prova Rosini che controlla e calcia dal limite con sfera che termina a lato, al 17' è invece Casimirri a sfiorare l'eurogol con una pregevole rovesciata sul secondo palo su assist di Cacciatore con l'estremo ospite Micale abile a sventare in corner.
Ancora Penne al 20' con Iannascoli che si invola in contropiede dopo un calcio di punizione battuto in anticipo, ma da posizione defilata riesce solo a sfiorare il palo alla sinistra del portiere cupellese. Mister Carlucci è costretto a due cambi forzati, fuori gli infortunati Tucci e Ninte dentro Di Pietro e Berardi, la gara si addormenta fino al 45' quando Cacciatore ci prova dal limite ma la sua conclusione si spegne a lato.

Al rientro dagli spogliatoi meglio gli ospiti che danno più intensità e dietro non sbagliano un pallone con la coppia Felice-Giuliano praticamente perfetta in fase di chiusura. Il Penne non trova varchi mentre gli ospiti, sornioni, passano in vantaggio al 14' grazie all'eurogol di D'Alessandro che dalla distanza azzecca la conclusione della domenica infilando imparabilmente D'Amico sotto l'incrocio dei pali.
Gara che si mette male per i padroni di casa che tuttavia dopo appena cinque minuti capitalizzano al massimo una clamorosa ingenuità degli ospiti: retropassaggio di un difensore rossoblu per Micale che si addormenta e raccoglie il pallone con le mani. Punizione a due ineccepibile che Cacciatore trasforma con un radente che si infila nell'angolo alla sinistra del portiere ospite.
Il pari tuttavia non basta per destare un Penne che ora rischia anche sulle ripartenze ospiti: al 28' è Perrella a mettere i brividi alla retroguardia di casa con un colpo di testa da distanza ravvicinata che D'Amico sventa in corner, al 37' è sempre Perrella che prova a sfruttare un buco difensivo biancorosso ma, leggermente decentrato, spara alle stelle.
Mister Pavone, dopo aver già mandato in campo Di Fazio e Bianchini, si gioca la carta Zamora nel finale: l'attaccante spagnolo in pieno recupero riceve un cross di Iannascoli dalla destra ma di testa non centra lo specchio della porta.

Dopo cinque minuti di recupero il fischio finale del direttore di gara mette la parola fine al match: per i biancorossi l'ennesimo pareggio che conferma il trend negativo tra le mura amiche, per il Cupello un buon punto che allunga ad otto la serie di risultati utili consecutivi.

PENNE-CUPELLO 1-1 (0-0)

PENNE: D'Amico, Di Remigio, Silvaggi, Donatangelo, D'Addazio, Casimirri, Rossi (17'st Di Fazio), Iannascoli, Rosini (29'st Bianchini), Cacciatore, Di Ruocco (44'st Zamora). A disposizione: D'Intino, Rachini, Di Marcantonio, Savini, Cervoni, Di Simone. Allenatore: Pavone

CUPELLO: Micale, De Cinque, Turco (1'st Antenucci), Basso, Giuliano, Felice, Ninte (44'pt Berardi), D'Alessandro (36'st Claudio), Perrella, Tucci (28'pt Di Pietro), Di Martino (1'st Zinni). A disposizione: Tascione, Battista, Nuozzi, Minervino. Allenatore: Carlucci

Arbitro: Iheukwumere de L' Aquila

Reti: 14'st D'Alessandro (Cupello), 19'st Cacciatore (Penne)

Ammoniti: Casimirri (Penne), Giuliano, Perrella (Cupello)