Venerdì, 19 Aprile 2024 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

penneascoliNove vittorie in nove gare con 26 reti all'attivo e nove al passivo. Un cammino immacolato tra le mura amiche quello della Torrese che domenica alle 14:30 al Comunale di Castelnuovo al Vomano cercherà di allungare la serie dopo le dimissioni del tecnico Narcisi. Un cammino incredibilmente contrastante quello della corazzata giallorossa: travolgente in casa dove non ha lasciato neppure le briciole, disastrosa in trasferta unica squadra della categoria ad oggi a non aver mai vinto fuori dalle mura amiche. Per il Penne dunque tante motivazioni in più e dopo essere balzati alla cronaca per la lunga serie di risultati positivi la gara di Castelnuovo offre ulteriori spunti motivazionali.

Per battere la Torrese serve l'impresa però. E non solo per l'andamento interno dei teramani ma quanto più per i giocatori a disposizione del tecnico Cristofari, subentrato in settimana a Narcisi, che per qualità e quantità non hanno assolutamente nulla da invidiare alla capolista Chieti.

Solo il disastroso cammino esterno ha finora impedito ai giallorossi di occupare posizioni più consone a quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione per quella che veniva naturalmente indicata come la principale avversaria del Chieti.

Forte tanto nel reparto under quanto soprattutto in quello dei senior, la Torrese può contare su un estremo difensore di grande qualità come Bruno, una difesa di ferro guidata dall'ex Martinsicuro De Cesaris e dal difensore goleador Stacchiotti, una coppia di centrocampisti di categoria superiore (Petronio-Pietropaolo) ed in avanti la quantità di bomber Mario affiancata dalla velocità degli esterni Puglia (domenica squalificato) e Chiacchiarelli arrivato nel mercato di dicembre dal Nereto.

Una gara durissima insomma quella che attende i ragazzi di mister Pavone che si presenteranno in campo con il rientrante Donatangelo. Sul fronte opposto squalificato Puglia, problemi per bomber Maio ma mister Cristofari può contare sull'ampiezza della rosa e dovrebbe in ogni caso puntare sul forte attaccante Torbidone in caso di forfait del centravanti campano.

Calcio d'inizio fissato dunque a Castelnuovo alle 14:30, arbitro dell'incontro sarà il signor Giorgio D'Agnillo coadiuvato da Falcone e Giorgetti, tutti di Vasto.