Giovedì, 18 Aprile 2024 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

penneascoliSettimana di duro lavoro in casa biancorossa in vista del difficile impegno di domenica sul campo del Sambuceto, un match duro ma che i ragazzi di mister Pavone dovranno giocare al massimo per provare a riagganciarsi al treno playoff decisamente allontanatosi dopo i due pari a reti bianche consecutive con Acqua e Sapone e Angolana. Non sarà affatto facile l'impegno che vedrà il Penne opposto ad una delle migliori compagini del campionato che proprio in settimana, dopo il pirotecnico 3-3 sul campo a Montesilvano, ha dato il benservito a Del Zotti puntando forte su mister Paolo Savini ex di turno protagonista indiscusso della memorabile rimonta salvezza di due stagioni orsono subentrato in corsa sulla panchina biancorossa.

Penne che arriva alla gara malgrado tutto reduce da tre risultati utili consecutivi in cui la scarsa incisività offensiva ha pesato oltremodo nelle ultime due gare con la porta di D'Amico imbattuta però da oltre 270 minuti. 
Contro le temibili bocche da fuoco viola sarà ovviamente fondamentale reggere l'urto del capocannoniere Fabio Lalli (18 reti finora) e del sempre insidioso Criscolo (11), una coppia gol capace di fare del Sambuceto il secondo miglior attacco del torneo con ben 50 reti all'attivo in 26 gare. Rovescio della medaglia della squadra, attualmente terza in classifica, il rendimento difensivo non propriamente impeccabile che proprio domenica è costato un pari ricco di gol sul campo dell'Acqua e Sapone.

Sempre temibile tra le mura amiche, il Sambuceto ha perso una sola gara alla Cittadella dello Sport malgrado i tanti pareggi (5 su 12 gare). L'avvento di mister Savini potrebbe verosilmente portare maggior compattezza ad una squadra che finora ha fatto dello scarso equilibrio il suo principale difetto. 
Dopo una partenza a razzo (6 vittorie nelle prime 6 gare) l'andamento dei viola ha subito una certa flessione, malgrado tutto pur non riuscendo a mantenere i forsennati ritmi del Chieti capolista, il Sambuceto occupa tuttora una posizione di classifica più soddisfacente che la vede occupare saldamente la zona playoff con quattro lunghezze di vantaggio dal Capistrello (quinto) e cinque dai biancorossi che meditano il colpaccio per provare ad inguaiare la squadra ora in mano a mister Savini.

La gara d'andata si concluse con un successo di misura dei biancorossi che brindarono alla prima affermazione interna stagionale. Penne reduce da quattro gare negative in trasferta dalle quali ha riportato un pareggio (lo 0-0 di domenica) e ben tre sconfitte contro Paterno, Torrese ed Alba Adriatica (poi sovvertita solo dal giudice sportivo); un andamento decisamente in antitesi con quanto messo in mostra ad inizio stagione, e proprio per questo i ragazzi di Pavone proveranno a sovvertire l'andamento negativo già da domenica quando, calendario alla mano, potrebbero riaprirsi ghiottissime chances in orbita playoff.

Evidente che in virtù delle fondamentali gare Spoltore-Alba Adriatica e Chieti-Torrese, in caso di successo i giochi nella zona spareggi potrebbero decisamente riaprirsi rendendo ancora più avvincente il rush finale del torneo.