Venerdì, 29 Marzo 2024 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

logo-articleAppuntamento da non perdere oggi alle ore 18:00 al "Fernando Colangelo" dove la Juniores di mister Francescone incontrerà i pari età del Chieti nel match valido per la quindicesima giornata del campionato Juniores d'Elite. Un importantissimo antipasto del match che domenica vedrà impegnate le squadre maggiori, ma soprattutto un crocevia di fondamentale importanza per il campionato dei giovani biancorossi sempre più intenzionati a continuare la scalata in classifica in virtù anche del match da recuperare giovedì a Cupello.

Cammino similare quello che ha contraddistinto fino il campionato delle due contendenti: dopo una partenza timida, entrambe hanno iniziato a macinare punti portandosi rapidamente ai vertici della classifica. Ad oggi i teatini occupano il terzo posto in graduatoria con tre punti di vantaggio sui biancorossi ma con una gara in più che il Penne, per l'appunto, dovrà recuperare giovedi in quel di Cupello.
Neroverdi che possono contare sul miglior attacco del torneo (40 reti all'attivo in 14 partite) ma che in trasferta finora hanno palesato qualche problema di troppo vincendo una sola gara dulle sei complessivamente disputate perdendone ben quattro. Di certo i biancorossi hanno mostrato finora maggior confidenza col successo soprattutto in campo esterno mentre in casa hanno rimediato 3 delle 5 sconfitte complessivamente subite ad oggi. Un andamento confermato proprio dal risultato dell'andata quando i giovani biancorossi espugnarono con un pirotecnico 5-3 il terreno di gioco teatino, rifilando ai neroverdi quella che ad oggi rappresenta l'unica sconfitta interna stagionale (7 vittorie ed 1 sconfitta in 8 gare il ruolino di marcia casalingo del Chieti).

Appuntamento dunque alle ore 18:00 al Colangelo. Si invitano i tifosi biancorossi a gremire le tribune in quello che rappresenta un match di fondamentale importanza per i ragazzi di mister Francescone che dopo una lunga rincorsa, in caso di successo, potrebbero iniziare a pensare in grande in attesa del recupero e soprattutto del successivo scontro diretto in casa della lanciatissima capolista Acqua e Sapone.