Lunedì, 18 Giugno 2018 | Login

cittadipenne2018Un gol di Silveri nella ripresa regala il successo di misura (1-0) alla Renato Curi Angolana che brinda così al titolo Allievi superando i pari età del Penne al termine di una gara equilibratissima decisa dalla rete giunta ad una ventina di minuti dal termine. Nella giornata di sabato si sono conclusi anche i tornei Primi Calci, e Pulcini (2008 e 2007). Nei Primi Calci il successo è andato all'Accademia Biancazzurra che ha superato in finale il Penne, tra i 2008 il successo è andato invece al Castiglione Valfino che ha battuto in finale la Virtus Pratola. Infine nella categoria 2007 successo finale per il Fair Play Collecorvino.
Oggi giornata conclusiva del Torneo: si parte alle 17:00 con la manifestazione dei Piccoli Amici all'Antistadio; a partire dalle 18:00 le finali "Europa League" per la categoria Esordienti, a seguire le finalissima "Champions League" con i ragazzi di mister Casciani opposti nel triangolare finale a Curi Caldora Pescara e Il Delfino Flacco Porto. In contemporanea, sul terreno del "Colangelo" si disputerà infine la finale Giovanissimi: di fronte Alcyone (che in semifinale ha superato l'Olimpia Montesilvano) e Renato Curi Angolana (impostasi sullo Sporting Pianella).

cittadipenne2018L'Acqua e Sapone si aggiudica il Memorial "Rocco Di Fabrizio" superando nella finalissima il Penne per 2-0 alzando così al cielo il primo titolo, valido per la categoria Juniores, del 35° Torneo "Città di Penne". Oggi tante le attività in programma sui due campi: Antistadio protagonista dalle 17:00 con le fasi finali di Primi Calci 2009 e Pulcini 2008, alle 20:00 la finale "Champions League" tra le squadre prime classificate della categoria Pulcini 2007. Gare tutte da seguire anche sul terreno del Colangelo: si parte alle 18:30 con la prima semifinale Giovanissimi tra Alcyone e Olimpia Montesilvano, a seguire Sporting Pianella-Renato Curi Angolana con le due vincenti che si affronteranno domani in finale. Evento clou di giornata alle 21:00 con la finalissima Allievi: di fronte Penne e Renato Curi Angolana in quello che si prospetta un match scoppiettante e tutto da seguire. Appuntamento dunque dalle 17:00 fino a tarda sera, per una serie di manifestazioni da seguire tutte d'un fiato.

cittadipenne2018Si parte sabato alle 16:30 con le gare dei Primi Calci all'Antistadio per chiudere domenica 17 Giugno con la finale della categoria Giovanissimi: otto giorni da vivere tutti d'un fiato per un Torneo che vedrà impegnati i ragazzi di tutte le categorie giovanili con oltre ottanta gare in programma, tra animazione, musica e stands gastronomici. L'attesa è dunque terminata e la prestigiosa manifestazione, giunta ormai alla trentacinquesima edizione, come da tradizione chiuderà in bellezza la stagione calcistica pennese. Importante novità sarà rappresentata per l'annata in corso dal ritorno all'unico impianto per l'occasione "rinnovato" grazie all'interessamento dell'ASD Penne 1920 che ha rimesso in piedi il vecchio "Antistadio" adiacente alla Tribuna principale eseguendo un'importante opera di livellamento ed inerbimento naturale, riperimetrando un'area che accoglierà durante le giornate tutte le gare delle manifestazioni di Piccoli Amici (2010-2012), Primi Calci (2009), Pulcini (2007-2008) ed Esordienti (2005-200&). Si torna dunque alla tradizione e, per l'occasione, si auspica di vedere il ritorno di una cornice di pubblico degna della tradizione di un Torneo che in passato ha a lungo rivestito anche il carattere di internazionalità.

 

antistadio1Inizia a gonfie vele con un grandissimo riscontro di pubblico e partecipazione, il 35° Torneo "Città di Penne". Nelle prime due giornate di gare protagonisti i più piccoli con Primi Calci e Pulcini 2008 impegnati sul terreno di gioco del Nuovo Antistadio, struttura interamente rimessa in piedi dall'ASD Penne 1920 che si è accollata tutti i lavori e l'organizzazione per mettere a disposizione dei ragazzi un importante risorsa che sarà utilissima anche durante l'anno per gli allenamenti dei più piccoli. In attesa di entrare nel vivo del Torneo si sono disputate anche le due semifinali Juniores valide per il Memorial "Rocco Di Fabrizio" con Acqua e Sapone e Penne che hanno avuto la meglio, rispettivamente, di Il Delfino Flacco Porto e Cepagatti.

logo-articlePrenderà il via sabato 9 giugno per poi chiudersi il 17 l'attesissimo Torneo di Calcio Giovanile "Città di Penne" giunto quest'anno alla trentacinquesima edizione nella solita cornice del "Colangelo" di Penne che, per l'occasione, ospiterà anche le gare dei più piccoli sul nuovissimo terreno in erba naturale dell'Antistadio adiacente alla tribuna principale. Un solo impianto impegnato, ed un'affluenza di pubblico che si prospetta pertanto in aumento per quello che ad oggi rappresenta quasi un unicum del calcio giovanile regionale accogliendo negli otto giorni di svolgimento tutte le categorie, dai Piccoli Amici fino ad arrivare alla Juniores che al solito vedrà impegnate quattro squadre a contendersi il Memorial "Rocco Di Fabrizio". Saranno ben 56 le squadre impegnate nel Torneo in rappresentanza di 25 società, tra le quali settori giovanili all'avanguardia della Regione come Pescara Calcio, Lanciano, Il Delfino Flacco Porto e Renato Curi Angolana. Oltre 80 le gare totali che si disputeranno nell'impianto pennese tra spettacoli di intrattenimento, stands gastronomici e la possibilità per ragazzi e genitori di passare ore spensierate all'insegna dello sport e della giovialità.