Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

logo-articleSi alza finalmente il sipario sulla stagione calcistica 2018/19 per le compagini del settore giovanile con le rappresentative Juniores, Under17 (Allievi) ed Under15 (Giovanissimi) ai nastri di partenza dei massimi campionati regionali. Dopo tanti anni dunque tutte le compagini biancorosse saranno presenti, con rinnovate ambizioni, nell'elite del calcio regionale giovanile che vede confermato il format per la Juniores d'Elite, mentre per i campionati Under17 ed Under15 si torna alla vecchia formula con due gironi da 16 squadre con gare di andata e ritorno con le prime due di ogni girone che si affronteranno nei playoff con semifinali e finale che sanciranno la squadra vincitrice che avrà accesso alle finali nazionali, ultime tre classificate che retrocederanno invece al torneo provinciale.

 Il campionato Juniores Elite vede i biancorossi inseriti nel girone B (chietino-pescarese), formula come già detto invariata con 14 squadre per girone, la prima classificata affronterà nella finalissima la prima classificata del girone A per il titolo regionale, ultime tre che invece retrocederanno nella categoria inferiore. 
Avvio subito duro per i ragazzi guidati da mister Guerino Francescone che affronteranno subito due delle principali favorite alla vittoria finale: esordio in trasferta sul campo della Renato Curi Angolana lunedì, poi a seguire esordio casalingo contro il River Chieti 65. Non da meno le seguenti gare con la trasferta di Miglianico e la sfida interna all'Acqua e Sapone vincitrice uscente del girone B e battuta lo scorso torneo solo in finale ai calci di rigore dall'Alba Adriatica.
Torneo che partirà dunque lunedì per concludere la fase regolare il 1 Aprile in trasferta a Chieti sul campo del neopromosso Sant'Anna.

Esordio durissimo anche per l'Under 17 che dopo l'anno di "penitenza" tra i Provinciali dopo la retrocessione per la Coppa Disciplina della stagione precedente troveranno un campionato ben diverso rispetto all'ultimo vinto a suon di vittorie e reti. I biancorossi agli ordini di mister Alain Silano, inseriti nel girone Bse la vedranno infatti sabato tra le mura amiche del "Colangelo" opposti alla Curi Pescara, successivamente la trasferta sul campo della Renato Curi Angolana che si presenta con i crismi della favorita, sarà indubbiamente un altro banco di prova importante per saggiare le potenzialità della rinnovata compagine pennese. Chiusura della regular season prevista per il 28 Aprile sul campo del Fossacesia.

Il "duello a distanza" con la Renato Curi Angolana si ripropone anche per la rinnovatissima Under 15 che agli ordini di mister Luca Pilone renderà visita ai gialloblu sul sintetico dello "Zanni" di Pescara. Esordio casalingo la settimana successiva contro la Curi al "Colangelo" in un girone (B) che si prospetta decisamente il più duro tra i due.

A breve saranno disponibili, nell'apposita sezione del sito dedicata al settore giovanile, tutti i calendari relativi alle gare. Sul sito e sulla pagina Facebook ufficiale saranno periodicamente pubblicati programma settimanale, report gare e foto relative all'attività del settore giovanile che come al solito coinvolgerà nel corso degli anni anche le categorie della Scuola Calcio, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici.