Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

penne1718Archiviata non senza rimpianti l'amara sconfitta interna rimediata domenica con il Chieti, i biancorossi hanno ripreso gli allenamenti agli ordini di mister Giandomenico in vista della durissima trasferta di  sul campo del Martinsicuro terzo in classifica, nel secondo match del trittico con le prime della classe che si chiuderà la settimana seguente in casa contro la capolista Giulianova. Non poteva esserci probabilmente match peggiore ad interporsi tra i biancorossi e la voglia di riscatto: i truentini infatti ad oggi sono ancora l'unica squadra imbattuta tra le mura amiche.

Sei vittorie e quattro pareggi il bottino interno della truppa di Guido Di Fabio. Una squadra, quella adriatica, che a differenza delle prime della classe non dispone di grandi nomi, è composta da una rosa mediamente giovane e fa soprattutto del gioco palla a terra la propria forza, prerogativa tipica di mister Guido Di Fabio, da calciatore centrocampista di pregio di Pescara e Chieti tra le altre e che in panchina ha fatto subito parlare di sè per la promozione in D solo sfiorata la passata stagione (secondo posto in classifica con primato sfumato solo alla penultima giornata).

Un turno insomma avvalorato dall'incredibile filotto di undici risultati utili consecutivi che hanno portato in dote ai biancazzurri ben 27 punti su 33 disponibili frutto di 8 vittorie e 3 pareggi che hanno ampiamente riscattato un inizio stagione sotto tono. Martinsicuro che attualmente rappresenta infatti l'unica possibile ed ipotetica antagonista alla coppia Giulianova/Chieti distanti rispettivamente cinque e due punti.

Risultati che confermano l'ottimo periodo di forma e le potenzialità di un gruppo che sembra non patire neppure la sessione di mercato invernale che ha visto la rosa ridursi numericamente con le partenze di Molino, Ricci e Picciola, e che punta forte sul tridente Di Giorgio-Maio-Nepa vertice alto di un 4-3-3 che vede in capitan Carboni il faro di centrocampo.

Tra i biancorossi mancherà Andrea Reale squalificato dopo la contestata doppia ammonizione rimediata in casa contro il Chieti, sul fronte opposto invece rientro importante per l'undici di Di Fabio che potrà contare sul forte centrale Cucco, assente domenica a Scoppito per squalifica. 

Appuntamento sul sintetico del "Tommolini" di Martinsicuro previsto per domenica 28 gennaio alle ore 15:00, dal prossimo turno infatti gli orari delle partite slittano di mezzora.