Giovedì, 16 Agosto 2018 | Login

juniores1819Nel suggestivo scenario del Picchio Village di Ascoli Piceno, sono andate in scena sabato 11 agosto due interessanti amichevoli che hanno visto la prima squadra agli ordini di mister Pavone affrontare la Primavera dell'Ascoli, con il contemporaneo impegno della Juniores (foto) opposta alla formazione Berretti bianconera. Una giornata fortemente voluta dall'entourage biancorosso e realizzata grazie anche alla collaborazione tra il coordinatore dell'area tecnica Claudio Di Pierdomenico e Marco Stella, ex calciatore e tecnico del Castiglione Valfino oggi vice-allenatore della Primavera guidata da mister Cetteo Di Mascio. 

coppaCon l'andata del Primo Turno di Coppa Italia in programma domenica 19 agosto alle ore 19:00 sul terreno del "Petruzzi" di Città Sant'Angelo, prenderà ufficialmente il via la stagione 2018/19 dei biancorossi che ripartono con rinnovato entusiasmo e con la voglia di dare continuità al progetto, che vedrà i ragazzi di mister Pavone impegnati per il terzo anno consecutivo nel massimo torneo dilettantistico regionale. Sarà la rinnovata Renato Curi Angolana l'avversario del doppio confronto (ritorno sette giorni più tardi a Penne) che rappresenterà senza ombra di dubbio un importantissimo antipasto in vista dell'avvio del campionato previsto per il 2 settembre. 

diruocco2Nuovo importante colpo in attacco ad una settimana dall'avvio della nuova stagione: Rosario Di Ruocco (foto) infatti, sarà ancora un calciatore del Penne dopo aver già disputato in biancorosso la seconda parte dello scorso torneo. Rinforzo di indubbio spessore quello dell'attaccante campano classe 1992 che la passata stagione, arrivato nel mercato di dicembre dai Nerostellati, ha messo a referto sette reti e tre assist contribuendo alla risalita impetuosa dell'undici di Pavone nel girone di ritorno. Importante il curriculum di Di Ruocco che ha vestito, tra le altre, le maglie di Casertana, Bisceglie ed Arzanese (C2) prima di arrivare in Abruzzo alla corte del San Salvo e successivamente Paterno. Per lui 37 reti finora in cinque tornei di Eccellenza in terra abruzzese.

amichevoleTermina 3-1 in favore dei biancorossi la sgambata odierna disputata sul terreno del Nuovo Comunale contro il Villa 2015 (Promozione). Ad undici giorni dall'avvio ufficiale della stagione con la prima di Coppa Italia, mister Pavone ha approfittato per far ruotare tutti gli uomini a disposizione compresi quelli che non avevano partecipato all'amichevole di sabato col Francavilla. Sotto di un gol nel primo tempo con gli ospiti bravi a sfruttare un'indecisione di D'Amico, i biancorossi hanno rimontato grazie alla doppietta di Cacciatore (primo gol su rigore) e chiuso i giochi con il primo sigillo dello spagnolo Zamora al termine di una bella azione corale. Ancora indicazioni positive dal reparto fuoriquota in attesa di ulteriore test in programma sabato ad Ascoli contro la formazione Primavera bianconera.

preparazioneSeconda sgambata non ufficiale per i ragazzi di mister Pavone che dopo il duro esordio di sabato tornano ad affrontare tra le mura amiche i biancorossi del Villa 2015 compagine di Francavilla al Mare militante nel girone B di Promozione che affronteranno quest'anno per la quarta stagione consecutiva. Calcio d'inizio fissato per le 16:30 presso il Nuovo Comunale, per mister Pavone un impegno più consono a valutare lo stato dei lavori contro un avversario alla portata dopo l'effettiva differenza tecnica con il Francavilla nel primo test stagionale. 

amichevoleTerza settimana di preparazione alle porte in casa biancorossa che dopo la sgambata amichevole di sabato col Francavilla tornani a sudare in vista dell'avvio della stagione previsto per il 19 Agosto con la prima gara di Coppa Italia. Settimana densa di impegni quella a venire con i ragazzi di mister Pavone che torneranno nuovamente in campo giovedi 9 alle ore 17:00 sul terreno del Nuovo Comunale contro il Villa 2015, compagine militante nel girone B del campionato di Promozione. Sabato 11 invece biancorossi di scena presso il nuovo centro sportivo di Ascoli Piceno con la prima squadra che affronterà la Primavera dell'Ascoli mentre la Juniores disputerà il suo test con la formazione Allievi bianconera. 

logo-articleTermina con una prevedibile sconfitta la prima sgambata dei biancorossi che, privi degli acciaccati Baz, Zamora e Donatangelo, cedono al Francavilla compagine di categoria superiore (serie D) con progetti ambiziosi. Troppo netto il divario tecnico con i giallorossi per un Penne che comunque passa in vantaggio dopo appena due minuti con l'ottimo inserimento di Matteo Rossi (2000) abile ad infilarsi tra le linee e superare con un delizioso pallonetto l'estremo ospite su perfetta imbeccata di Cacciatore. Gli ospiti si scuotono e pareggiano qualche minuto dopo con Paravati su azione viziata da un probabile fallo chiudendo poi il primo tempo in vantaggio 2-1 grazie alla seconda marcatura di Palumbo.

preparazioneProsegue senza intoppi la preparazione dei biancorossi in vista della nuova stagione ormai alle porte. Sotto gli occhi vigili dello staff tecnico, è iniziata la seconda settimana di allenamenti e si avvicinano i primi impegni dopo il duro carico di lavoro iniziale. Sabato 4 agosto presso il Nuovo Comunale di Contrada Campetto alle ore 16:30 in programma la prima amichevole: avversario di turno il Francavilla di mister Paolo Rachini che parteciperà al prossimo campionato di Serie D con importanti ambizioni. Un test probante ma al tempo stesso significativo per una squadra che, pur imballata dai pesanti carichi di lavoro, vorrà presentarsi già ben rodata al via. Prima dell'andata di Coppa Italia del 19 ci saranno anche altre uscite con il calendario delle amichevoli in parte modificato. Nei prossimi giorni saranno resi noti tutti gli appuntamenti nel dettaglio.

coppaSarà la Renato Curi Angolana l'avversaria dei biancorossi nella doppia sfida valida per il Primo Turno di Coppa Italia in programma il 19 (a Città Sant'Angelo) e 26 Agosto (a Penne). Sarà dunque il doppio scontro di Coppa l'antipasto per la nuova stagione con i ragazzi di mister Pavone che si troveranno di fronte gli angolani guidati da mister Nico D'Eugenio e con l'ex di turno Diego Ballanti in campo recentemente acquistato dai nerazzurri. Subito una sfida interessantissima insomma che permetterà ai biancorossi di scaldare i motori in vista dell'avvio del campionato previsto per la settmana successiva. Di seguito il programma completo del Primo Turno.

logo-articleCi siamo! Lunedi 23 luglio, alle ore 14:30 presso le strutture del Nuovo Comunale di Contrada Campetto, i biancorossi si radunano agli ordini di mister Pavone per l'avvio della preparazione atletica in vista del prossimo torneo di Eccellenza 2018/19. Penne che riparte con rinnovato entusiasmo e con una rosa confermata rispetto a quella della passata stagione valorizzata dagli innesti di Casimirri, Baz, Zamora e dei giovani Di Remigio e Rachini in prestito dal Pineto. Stabilito anche il calendario delle amichevoli ancora in fase di conferma e definizione: il 4 agosto contro il Francavilla, l'11 agosto con la Rosetana, il 19 al "Guido Biondi" contro il Lanciano. Appuntamento da non mancare dunque lunedi per tutti i tifosi biancorossi invitati a gremire la tribuna del Comunale per un primo caloroso saluto alla squadra. Di seguito l'elenco convocati in rigoroso ordine alfabetico: