Smaltita la delusione dopo la brutta sconfitta di Lanciano, biancorossi al lavoro in vista del prossimo turno casalingo contro la giovanissima Alba Adriatica. Gara insidiosa quella che attende i ragazzi di mister Iodice contro un avversario che naviga a metà classifica con 8 punti conquistati in 6 gare e reduce dal pareggio casalingo col Nereto. Tra i biancorossi da valutare le condizioni di Cacciatore che ha scontato le due giornate di squalifica ma che deve ancora del tutto smaltire i postumi della botta subìta nell'occasione occasione dell'espulsione a Pescara.
Ospiti che hanno perso diversi pezzi pregiati rispetto allo scorsa stagione compreso capitan Sacchetti che oggi ricopre il ruolo di direttore sportivo all'interno della società albense e mister Domenico Izzotti.
Una squadra capace nella scorsa stagione di spingersi fino ai playoff persi di misura con la Torrese malgrado la giovane età media (premiata come squadra più giovane del torneo) con ben 7-8 fuoriquota in campo dal primo minuto. Un progetto, quello incentrato sui giovani, che è rimasto perno fisso della mentalità di una società che spende pochissimo ma riesce a valorizzare tutti gli atleti in campo e che quest'anno prova a confermare quanto di buono fatto finora.
In panchina Adolfo Cichella, in campo tanti giovani di belle speranze guidati dall'esperienza del bomber Andrea Miani classe 1983 già tre marcature all'attivo dopo averne messe a segno ben 20 nella passata stagione. Sarà lui l'osservato speciale in casa biancorossa essendo un elemento in grado di far male alla prima palla toccata. Tra i più giovani occhi puntati su Mattia Foglia (1999) e Kevin Passamonti (1999) tutti ragazzi con diverse esperienze già alle spalle in Eccellenza.
Una squadra forse meno "esplosiva" quella albense rispetto alla scorsa stagione ma sicuramente più esperta vista la massiccia presenza di classe 1998 fuoriquota fino allo scorso torneo. Una gara che nasconde insomma mille insidie per un Penne che vuole tornare a correre e che spera di recuperare Cristian Cacciatore ancora alle prese con l'infortunio patito al "San Marco" di Pescara. Fischio d'inizio al Comunale di Contrada Campetto previsto per domenica 13 ottobre alle ore 15:00.