Domenica, 20 Ottobre 2019 | Login

penne centenarioSarà il signor Enrico Eremitaggio della sezione di Ancona l'arbitro designato a dirigere il delicato scontro di domenica al Caprarese di Spoltore; il fischietto marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Ottavio Colanzi e Federico Cocco entrambi della sezione di Lanciano. Weekend calcistico che prenderà il via sabato alle 15:30 al "Colangelo" dove l'Under 17 dopo il brutto tonfo esterno di Chieti cerca riscatto in casa con la Renato Curi Angolana. Sempre sabato allo "Speziale" di Montesilvano alle 17:00 l'Under 15 affronta l'Acqua&Sapone per continuare la corsa ai vertici della classifica, lunedì alle 17:30 chiude la Juniores che affronterà in casa Il Delfino Flacco Porto. Di seguito l'intero programma settimanale.

LOLLIDavide Lolli (foto) è un nuovo giocatore biancorosso. In giornata è stato infatti definito l'ingaggio del centrocampista in prova da diversi giorni, che sarà dunque a disposizione di mister Iodice già a partire dalla prossima trasferta di Spoltore in programma domenica. Centrocampista duttile, classe 1995, Lolli vanta un passato con le maglie di Chieti, Palestrina, Morro d'Oro e Torrese. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia de L'Aquila fino a dicembre prima di trasferirsi al Montorio 88.

penne2020Parte domenica, con la durissima trasferta di Spoltore, un trittico decisamente impegnativo per i biancorossi che dopo il pareggio interno con l'Alba Adriatica vogliono tornare a correre. Una gara tradizionalmente dura contro un avversario di valore e soprattutto su un campo difficile, piccolo e veloce, che nasconde molte più insidie aldilà del valore stesso dell'avversario col dente avvelenato dopo la sconfitta di Nereto che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive.

eccellenzaCade la Bacigalupo Vasto Marina dopo cinque successi consecutivi, ne approfittano Lanciano e Castelnuovo che prendono la vetta, ad un solo punto di distanza la sorpresa Il Delfino Flacco Porto, prima vittoria stagionale per Acqua&Sapone e RC Angolana, in coda si staccano Paterno e Pontevomano, tra i marcatori si stacca in vetta Miccichè.

penne centenarioSettimana da incorniciare per l'Under 15 che batte la Renato Curi Angolana capolista e torna al secondo posto a tre lunghezze dalla Gladius ancora a punteggio pieno. Nella giornata lieta a livello sportivo tuttavia, squadra, staff e società si stringono intorno al giovane Sacripante costretto ad abbandonare il campo a gara in corsa per un brutto infortunio, al ragazzo i migliori in bocca al lupo per una pronta guarigione. A picco invece Juniores ed Under 17 che incappano nella classica giornata storta rimediando passivi pesanti nelle rispettive trasferte contro Spoltore e River Chieti.

cacciatore2Il Penne spreca l'impossibile, l'Alba ringrazia sblocca il match nell'unica palla utile della partita riportando a casa un punto di platino. Biancorossi che recriminano per le tante palle gol fallite: la prima, in apertura, con Leccese; ospiti avanti al primo affondo con Miani che concretizza la solita amnesia su calcio piazzato. Poi ancora Penne: D'Alonzo (miracolo di Petrini) e ancora Leccese nella prima frazione, doppia occasione Cacciatore-Leccese nella seconda prima del pari dello stesso Cacciatore (foto). Provvidenziale poi l'intervento di un difensore ospite che evita la sconfitta liberando davanti alla linea di porta un colpo di testa di Lucao.

penne centenarioSarà il signor Cavacini della sezione di Lanciano l'arbitro designato a dirigere l'incontro di domenica al Comunale di C.da Campetto tra Penne ed Alba Adriatica valido per la 7°giornata del campionato di Eccellenza; il fischietto frentano sarà coadiuvato da Bernardini di Pescara e Di Carlantonio di Teramo, fischio d'inizio previsto per le ore 15:00. Weekend calcistico che parte sabato al Colangelo quando alle 17:30 l'Under 15 ospiterà la Renato Curi Angolana capolista a punteggio pieno con i biancorossi tre punti dietro. Under 17 in campo domenica alle 10:00 sul difficilissimo campo del River Chieti. Chiuderà la Juniores a caccia di conferme lunedi a Spoltore. Di seguito l'intero programma settimanale.

penne2020Smaltita la delusione dopo la brutta sconfitta di Lanciano, biancorossi al lavoro in vista del prossimo turno casalingo contro la giovanissima Alba Adriatica. Gara insidiosa quella che attende i ragazzi di mister Iodice contro un avversario che naviga a metà classifica con 8 punti conquistati in 6 gare e reduce dal pareggio casalingo col Nereto. Tra i biancorossi da valutare le condizioni di Cacciatore che ha scontato le due giornate di squalifica ma che deve ancora del tutto smaltire i postumi della botta subìta nell'occasione occasione dell'espulsione a Pescara.

eccellenzaPrima fuga stagionale in vetta ad opera della Bacigalupo Vasto Marina che stacca il Castelnuovo bloccato a Sambuceto, Il Delfino Flacco Porto e Nereto uniche squadre ancora imbattute, riprende quota lo Spoltore, Torrese in crisi nera ancora a secco di vittorie. Tra i marcatori si staccano Cesario (Bacigalupo) e Miccichè (Lanciano) che salgono a quota 6.

logo-articleUna vittoria, un pareggio ed una sconfitta: questo il bilancio del weekend calcistico per le compagini giovanili biancorosse. Larga vittoria della Juniores d'Elite che sfrutta appieno il fattore campo rifilando un secco 4-2 alla River Chieti (2 Colangeli, Barlaam, Di Fazio) guadagnandosi così il secondo posto solitario in classifica a quota sette punti alle spalle del Lanciano primo a punteggio pieno. Pareggio interno per l'Under 17 bloccata in casa per 2-2 dalla D'Annunzio traditi da un rigore piuttosto "generoso" assegnati agli ospiti; due volte in svantaggio i biancorossi hanno riequilibrato con le reti di Del Ponte e Petrucci. Prima sconfitta stagionale per l'Under 15 che cade 0-3 sul campo della Gladius Pescara nello scontro al vertice.