Martedì, 21 Settembre 2021 | Login
previous arrow
next arrow
Slider

penne lanciano1 1Inizia con un pareggio interno il campionato di Eccellenza 2021/22 per i biancorossi, che si mordono le mani per una traversa ed un calcio di rigore fallito nel finale, al cospetto di un ottimo Lanciano. Avvio difficile per i ragazzi di mister Iodice che prima soffrono il palleggio dei frentani, poi alla mezz'ora la sbloccano con Guerra abile a raccogliere un invito al bacio di Cacciatore; una disattenzione difensiva costa tuttavia il pari dopo pochi minuti. Nella ripresa cala il ritmo degli ospiti e nel finale sono tanti i rimpianti: prima Di Fazio centra in pieno la traversa, poi Guerra fallisce il calcio di rigore del successo a cinque minuti dal termine. Alla fine è un pareggio amaro per i biancorossi che torneranno in campo domenica, per la prima trasferta stagionale, sul campo del Villa 2015.

242032731 4111077872353675 4330000016840064233 nParte col botto il nuovo torneo di Eccellenza 2021/22 per i biancorossi, con l'esordio casalingo in programma domenica 19 Settembre alle 15:00, contro il Lanciano 1920 di Max Pincione, reduce dal doppio successo nel primo turno di Coppa Italia contro Virtus Cupello e Villa 2015. Sarà la prima di due gare casalinghe di lusso dal momento che i ragazzi di mister Iodice, dopo la trasferta sul campo del Villa in programma domenica prossima, ospiteranno poi la corazzata L'Aquila di mister Federico Giampaolo, che si presenta ai nastri di partenza come la principale candidata alla vittoria finale insieme all'Avezzano.

damico4La SSD Penne 1920 comunica di aver perfezionato in mattinata l'accordo per il ritorno di Cristian D'Amico (foto), che tornerà dunque a difendere i pali della porta biancorossa per la quinta stagione consecutiva, dopo la breve parentesi di inizio stagione con il 2000 Calcio Montesilvano. Con oltre 100 presenze totalizzate con la casacca pennese, Cristian si è affermato come uno dei portieri più forti della categoria, e già da oggi sarà a disposizione di mister Iodice e del preparatore Cantagallo, pronto per debuttare domenica in occasione del difficile match interno con il Lanciano che darà ufficialmente il via al torneo di Eccellenza 2021/22.

delfino penneCon una rimonta pazzesca negli ultimi dieci minuti di gara il Penne recupera tre reti al Delfino Curi Pescara e, in virtù del successo 3-2 maturato all'andata, vola al secondo turno di Coppa dove se la vedrà con la Torrese. Match dai due volti quello andato in scena sul neutro del Delfino Training Center di Città Sant'Angelo: primo tempo molle con i padroni di casa avanti di tre reti grazie alla tripletta di Petrarulo, nella ripresa tutto un altro Penne che preme ma solo nel finale, in dieci minuti, riesce a ribaltare l'esito dell'incontro: prima rete di Cacciatore che poi si procura un rigore che Serti realizza riequilibrando la contesa; a pochi minuti dal termine il guizzo di Guerra evita i supplementari e regala la qualificazione ai biancorossi.

eccellenzaSi alza finalmente il sipario sulla stagione 2021/22, con l'ufficializzazione del calendario per il prossimo torneo di Eccellenza che partirà ufficialmente il 19 Settembre. Sarà subito un doppio impegno di prestigio per i biancorossi, che ospiteranno al "Colangelo" il Lanciano all'esordio e successivamente L'Aquila alla terza giornata, gare inframezzate dalla prima trasferta stagionale, alla seconda, sul campo del Villa 2015. Stagione regolare che si chiuderà sempre tra le mura amiche quando la squadra di mister Iodice affronterà, alla vigilia di Pasqua, il Pontevomano.

coppaSarà anticipato in orario mattutino, domenica 12 Settembre alle 11:00 presso il "Campo 2" del Centro Sportivo "Poggio degli Ulivi" di Città Sant'Angelo, il match valido quale gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia Fase Regionale, tra Penne e Il Delfino Curi Pescara. Lo spostamento della gara si è reso necessario causa indisponibilità del campo "San Marco" di Pescara, sottoposto a lavori di adeguamento. Per i biancorossi c'è da difendere la vittoria 3-2 maturata nel match d'andata, con mister Iodice che rispetto a domenica proverà a recuperare qualche infortunato, ma dovrà rinunciare allo squalificato estremo difensore D'Intino. 

penne centenarioSi apre con un successo la nuova stagione calcistica per i biancorossi, che piegano in casa Il Delfino Curi Pescara con una doppietta di Serti e Leone, al termine di un match rocambolesco concluso con Cacciatore in porta a causa dell'espulsione dell'estremo difensore D'Intino dopo le cinque sostituzioni già effettuate. Primo tempo sofferto con gli ospiti vicini al vantaggio, poi nel finale di frazione la sblocca Serti. Al rientro dagli spogliatoi un errore clamoroso in fase d'impostazione regala il pari agli ospiti dopo pochi secondi, poi ancora Serti e Leone fissano il punteggio sul 3-1 dagli undici metri. Nel finale rigore per gli ospiti ed espulsione di D'Intino, in porta va Cacciatore con Massa che realizza il gol del 3-2 finale. Ritorno tra sette giorni in terra pescarese.

fulvi1La SSD Penne 1920 comunica di aver raggiunto l'accordo per l'ingaggio dell'esterno d'attacco, classe 1998, Samuele Fulvi (foto). Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Brescia, Catania e Pescara, l'attaccante aquilano ha militato in serie D tra le file di San Nicolò, San Severo ed Avezzano prima di vestire, in Eccellenza, le maglie di Virtus Cupello e Angizia Luco. La passata stagione aveva iniziato il torneo con il Villa 2015, dopo la ripartenza si era invece accasato a Capistrello dove ha totalizzato nove presenze nell'ultimo mini-torneo. 

penne centenarioSono stati resi noti, nella giornata di giovedì, gironi e date di avvio dei campionati giovanili per la stagione 2021/22, che vedrà nuovamente le compagini biancorosse al via dei massimi campionati regionali nelle categorie Juniores, Under 17 ed Under 15 che partiranno tra sabato 25 Settembre (Under 17 ed Under 15) e lunedì 27 Settembre (Juniores Elite). Juniores che disputerà le proprie gare interne il lunedì alle 18:30, mentre invece Under 17 ed Under 15 anticiperanno i propri impegni casalinghi il sabato alle 15:30. Di seguito il dettaglio dei gironi e dei regolamenti dei vari tornei.

coppaSi sono effettuati in giornata i sorteggi delle gare valevoli per il Primo Turno di Coppa Italia fase Regionale per la stagione 2021/22, antipasto del prossimo campionato al via il 19 Settembre. Biancorossi sorteggiati contro Il Delfino Curi Pescara, che dunque esordiranno il 5 Settembre in casa al "Colangelo", gara di ritorno prevista in terra pescarese il 12 Settembre. In caso di superamento del turno, i biancorossi affronteranno ai quarti la vincente del triangolare composto da Casalbordino, Avezzano e Torrese. Formula rinnovata quella della fase Regionale di Coppa, che per la prima volta è stata effettuata con sorteggio "integrale" senza tener conto della vicinanza geografica. Primo turno composto da sei scontri diretti e due triangolari (che partiranno domenica 29 Agosto con i primi due match); le otto vincenti saranno ammesse al secondo turno che prevederà doppi scontri diretti (andata e ritorno) per quarti e semifinali, con finale che verrà invece disputata a gara secca in campo neutro. Di seguito il tabellone completo.