Parte domenica, con la durissima trasferta di Spoltore, un trittico decisamente impegnativo per i biancorossi che dopo il pareggio interno con l'Alba Adriatica vogliono tornare a correre. Una gara tradizionalmente dura contro un avversario di valore e soprattutto su un campo difficile, piccolo e veloce, che nasconde molte più insidie aldilà del valore stesso dell'avversario col dente avvelenato dopo la sconfitta di Nereto che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive.
La gara di Spoltore sarà dunque la prima di una serie di impegni probanti che attendono i biancorossi che successivamente ospiteranno il Capistrello, poi andranno nella tana della Bacigalupo Vasto Marina nell'infrasettimanale per poi ospitare la capolista Castelnuovo; una serie di gare che potranno dire molto sul prosieguo del campionato, racchiuse in pochissimi giorni.
Occhi puntati nel frattempo sulla trasferta di domenica contro un avversario ormai abituato da diversi anni a veleggiare nelle zone alte della classifica, composto da un mix tra elementi di grande valore ed esperienza Di Camillo, Zanetti e Farindolini su tutti più gli ex Orta e Mottola, e tanti giovani in rampa di lancio ma subito in evidenza come il centrocampista Sichetti o l'esterno Maggiore classe 2001 dotato di ottimo passo.
L'avvio di stagione degli spoltoresi è stato finora piuttosto travagliato caratterizzato in particolar modo dalle tre sconfitte consecutive nelle prime gare, due in trasferta sui campi di Capistrello e Castelnuovo, una casalinga contro la Bacigalupo Vasto Marina. Avvio deludente cui hanno fatto da contraltare le tre vittorie consecutive nelle successive gare, una serie interrotta solo domenica dal Nereto in grado di battere 3-1 gli spoltoresi.
Una sfida che pertanto nasconde ancora più insidie al cospetto di un avversario che non può più sbagliare per non dover continuare a rincorrere. Il Penne dal canto suo è reduce dall'amaro pareggio casalingo con l'Alba Adriatica e cerca al Caprarese il primo squillo esterno stagionale.
Un eventuale successo in casa dei rossoblu potrebbe essere una rampa di lancio non da poco in attesa dei prossimi fondamentali incontri e soprattutto potrebbe ricaricare ambiente e squadra dando maggior consapevolezza nei propri mezzi.
Fischio d'inizio previsto al Caprarese di Spoltore per le ore 15:00.