Si disputerà sul neutro di Scafa, causa indisponibilità per lavori dello "Speziale" di Montesilvano, il match di domenica valido per la seconda giornata di campionato contro l'Acqua&Sapone. Gara che si giocherà a porte chiuse causa impossibilità da parte della società ospitante di rispettare i protocolli imposti per la presenza di pubblico dettata da ovvie questioni logistiche. Biancorossi a caccia del primo successo stagionale dopo il pari all'esordio con l'Alba Adriatica, prima sfida da ex per mister Naccarella che sulla panchina verdeoro si era lanciato prima del passaggio alle giovanili dell'Ascoli. Fischio d'inizio previsto per le 15:00, a dirigere l'incontro sarà il signor Giallorenzo di Sulmona.
Match notoriamente scorbutico quello che vedrà opposti i biancorossi ad un avversario sempre difficile da battere, giunto ormai all'ottavo campionato consecutivo nella massima serie regionale.
Reduci da un prestigioso successo esterno sul difficile campo del Nereto, al cospetto di una squadra accreditata per puntare ai piani alti della classifica, i ragazzi di mister Cianfagna fanno leva sugli ex Alceo Palena (portiere) e Luca Marrone trequartista e difensore aggiunto all'occorrenza, entrambi perni del Penne di Fabio Montani che nella stagione 2008/09 centrò i playoff con un manipolo di giovani.
Problemi di formazione per mister Naccarella che dovrà rinunciare ad alcuni importanti elementi per infortunio, in compenso il tecnico recupera Andrea Reale out per squalifica nella gara d'esordio con l'Alba Adriatica.
Si giocherà dunque sul neutro di Scafa, un terreno in sintetico per certi versi molto simile a quello dello Speziale dove l'Acqua&Sapone disputa le proprie gare interne.