Prosegue a vele spiegate la campagna di rafforzamento in casa biancorossa in vista del prossimo torneo di Eccellenza. Dopo l'arrivo di Mottola infatti la società pennese ufficializza l'ingaggio del difensore Davide Silvaggi e dei centrocampisti Paolo Di Martile e Lorenzo Zaccagnini (foto) tutti e tre provenienti dal Sambuceto. Per Silvaggi si tratta di un graditissimo ritorno (perno fondamentale della difesa pennese dal 2010 al 2013), mentre Di Martile e Zaccagnini (1996) sono due volti nuovi a tutti gli effetti sebbene già noti ai colori biancorossi da avversari.
DAVIDE SILVAGGI (1984) è un difensore centrale di assoluto valore per la categoria; cresciuto nel settore giovanile del Pescara ha calcato quasi sempre i campi di Eccellenza con le maglie di Alba Adriatica, Hatria, Pineto, Sporting Scalo e Rosetana. Nella stagione 2010/11 è approdato a Penne nell'anno successivo all'infausta retrocessione in Promozione, mettendosi subito in evidenza come vero e proprio leader difensivo; dopo aver centrato i playoff il primo anno (entrando anche al referto con il gol del 3-2 nella sfortunata sconfitta di Roseto in finale contro il Vasto Marina) ha vestito il biancorosso per altre due stagioni prima di trasferirsi a Sambuceto: con i viola Silvaggi ha disputato tre stagioni vincendo anche il campionato di Promozione 2014/15.
PAOLO DI MARTILE (1985) è un centrocampista puro, vecchia conoscenza del calcio pennese per i suoi trascorsi da avversario. Fratello dell'ex difensore biancorosso Riccardo Di Martile, vanta importanti trascorsi tra Serie D, Eccellenza oltre ad una comparsa in Terza Divisione belga. Cresciuto anche lui nel settore giovanile del Pescara, ha esordito giovanissimo in Eccellenza con il Montesilvano prima di passare in serie D con le maglie di Celano e Renato Curi Angolana (avversario dei biancorossi nella stagione 2005/06). Successivamente ha vestito le maglie di Atessa, Pianella, Lauretum e Passo Cordone prima di passare al Sambuceto.
LORENZO ZACCAGNINI (1996) è una mezzala adattabile anche al ruolo di trequartista. Arriva in biancorosso anche lui dopo l'esperienza di Sambuceto e va a riempire un'importante casella nella rosa pennese in quanto anche fuoriquota. Prima dell'anno in Eccellenza con il Sambuceto, il giovane centrocampista si era messo in evidenza con la maglia del Passo Cordone chiudendo il torneo con cinque reti all'attivo di cui una segnata proprio ai biancorossi decisiva ai fini del successo (2-1) dei loretesi nel match del "Marcantonio" di Cepagatti.