Due vittorie ed una sconfitta caratterizzano il lunedi calcistico delle compagini giovanili biancorosse in una giornata segnata da una pioggia di reti: ben dieci arrivano dal Colangelo dove gli Allievi Provinciali dei mister De Bonis-Silano continuano a vincere a suon di gol travolgendo con un perentorio 10-0 il Fair Play Collecorvino proseguendo la marcia in vetta in vista dello scontro diretto in casa del Castiglione in programma dopo la pausa della prossima settimana. Otto reti invece caratterizzano il match della Juniores, di queste purtroppo solo due di marca pennese con i biancorossi che crollano inaspettatamente (2-6) sul campo della capolista Acqua e Sapone dopo una serie positiva di quattro gare consecutive. A chiudere la giornata il successo dei Giovanissimi Provinciali che espugnano il campo della D'Annunzio salendo al terzo posto in graduatoria.
JUNIORES - ACQUA E SAPONE-PENNE 6-2: sconfitta che di per sè, sul campo della lanciatissima capolista, ci poteva anche stare non certo nella maniera in cui è arrivata. I giovani biancorossi dopo una serie di risultati utili ma soprattutto di prestazioni da grande squadra crolla inesorabilmente sul terreno dello "Speziale" in una gara in cui i ragazzi di mister Francescone sono praticamente mancati. Avvisaglie di una giornata difficile arrivate già dopo appena un minuto quando i locali affondano subito il colpo. La rete a freddo non fa altro che rendere ancora più evidente la crisi di un Penne stranamente incapace di reagire, e tra il ventitreesimo ed il venticinquesimo si concretizza l'uno-due letale dell'Acqua e Sapone che si porta avanti di tre reti. Illusoria la rete di Bianchini che riapre l'incontro (1-3) perchè nel finale di frazione i padroni di casa trovano altre due volte la via della rete chiudendo avanti 5-1 il primo tempo malgrado l'inferiorità numerica per un'espulsione rimediata nella seconda parte di frazione. Al rientro non succede praticamente nulla se non la sesta rete dell'Acqua e Sapone e la rete alla mezzora di Eros Cervoni che chiude sul 2-6 un match infausto che ridimensiona le ambizioni dei biancorossi, giovedì penalizzati irrimediabilmente da assurde decisioni arbitrali ma che oggi sono totalmente mancati dal campo. Un incidente di percorso che, si auspica, non pregiudichi quanto di buono costruito finora da un gruppo dalle enormi potenzialità che paga giocoforza solo un inizio campionato incerto ma che rimane ovviamente sempre lì davanti nelle posizioni nobili della classifica con un intero girone di ritorno ancora da giocare.
ALLIEVI - PENNE-FAIR PLAY COLLECORVINO 10-0: prosegue inarrestabile la marcia della corazzata dei mister De Bonis-Silano che dopo le venti reti rifilate all'Atletico Montesilvano si ripete con una goleada, inferiore nel risultato ma comunque eclatante, ai danni del Fair Play Collecorvino. Il match del Colangelo terminato 10-0 porta le firme di Serti (2), Colangeli (2), De Antoniis, Core, Squartecchia, D'Armi, Sacco e Savini. Numeri impressionanti quelli dei biancorossi che, prendendo in considerazioni solo le gare "utili" (escludendo le fuori classifica) hanno totalizzato sei vittorie ed un pareggio in sette incontri con 49 reti all'attivo (media 7,42 a partita) ed appena 3 subite. In classifica sono 19 i punti contro i 16 del Castiglione Valfino che tuttavia ha una gara in meno dovendo affrontare ora l'Acqua e Sapone fuori classifica. Ad ogni modo dopo il turno di sosta programmato per la prossima settimana, al rientro vi sarà proprio lo scontro diretto in trasferta dopo che all'andata il Castiglione è stato capace di strappare in extremis un pareggio (2-2) al Colangelo.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI - D'ANNUNZIO MARINA-PENNE 1-2: continua il momento positivo dei Giovanissimi Provinciali che, in trasferta, ottengono un prezioso successo esterno sul campo della D'Annunzio Marina seconda in classifica ora distante appena due punti. A decidere l'incontro dell'Antistadio la doppietta di Oleh che rende vana la rete pescarese. Il Penne, che come tutte le altre contendenti del girone a loro dedicato partecipa da fuori classifica avendo già la compagine regionale impegnata, sale così al terzo posto in classifica a quota 22 punti frutto di sette vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Nel mirino proprio la D'Annunzio, davanti sono imprendibili i Delfini Biancazzurri del Pescara che con 33 punti guidano la graduatoria a punteggio pieno.