Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

juniores1819Nel suggestivo scenario del Picchio Village di Ascoli Piceno, sono andate in scena sabato 11 agosto due interessanti amichevoli che hanno visto la prima squadra agli ordini di mister Pavone affrontare la Primavera dell'Ascoli, con il contemporaneo impegno della Juniores (foto) opposta alla formazione Berretti bianconera. Una giornata fortemente voluta dall'entourage biancorosso e realizzata grazie anche alla collaborazione tra il coordinatore dell'area tecnica Claudio Di Pierdomenico e Marco Stella, ex calciatore e tecnico del Castiglione Valfino oggi vice-allenatore della Primavera guidata da mister Cetteo Di Mascio. 

 Un'esperienza dal forte impatto quella vissuta dalla carovana biancorossa con la società che ha fortemente voluto mettere i suoi ragazzi a confronto con atleti seppur giovani abituati ad allenarsi e confrontarsi in contesti professionistici, oltre a voler quanto più provare a valorizzare il proprio prodotto e mettere in luce ragazzi giovani nell'ottica di un possibile salto nel professionismo.

Un'iniziativa che di buon grado ha inteso cavalcare anche l'Ascoli Calcio che dal canto suo ha fortemente voluto proprio la disputa in contemporanea dell'amichevole tra Berretti e Juniores.

Per la croanaca, dal punto di vista prettamente sportivo, la Prima Squadra ha chiuso l'amichevole con una sconfitta di misura (2-1) con la prima rete biancorossa, seppur in amichevole del centrocampista Di Remigio che ha dato ottime indicazioni in vista dell'avvio del torneo.

La società pennese si è dichiarata fortemente soddisfatta per l'evento perfettamente riuscito, ed intende per il futuro estendere il progetto anche con altre società professionistiche sempre nell'ottica della valorizzazione del proprio fiorente settore giovanile.