Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

cacciatoreNon basta la prima rete stagionale di Cacciatore (foto) ai biancorossi per avere la meglio dell'Acqua e Sapone, allungando così a cinque la striscia di gare senza vittoria. Penne che si morde le mani per le palle gol sprecate specie nel primo tempo, gli avversari ringraziano ed alla prima occasione la sbloccano grazie alla parabola di Sablone direttamente da calcio di punizione alla mezzora. Dopo il pari agguantato da Cacciatore nel finale di tempo, nella ripresa i ragazzi di Pavone provano a stringere i tempi ma falliscono l'occasione del sorpasso con Di Ruocco che, a tu per tu con Palena, spedisce di un soffio a lato.

 Mister Pavone deve fare i conti con la tegola Zamora, l'attaccante spagnolo infortunatosi nel finale della gara di Capistrello ne avrà per un pò. L'assenza del bomber spagnolo spinge il tecnico ad optare per un 4-3-1-2 con Cacciatore arretrato alle spalle del tandem Di Ruocco-Rosini, a centrocampo confermato Savini mentre torna dal primo minuto Iannascoli, dietro sacrificato Rachini la cui fascia di competenza viene presa da Di Remigio.
Sul fronte opposto l'Acqua e Sapone degli ex, a partire da mister Del Gallo, deve rinunciare proprio a due ex biancorossi del calibro di Marrone e Ricci, tra i pali dal primo minuto c'è Alceo Palena mentre Mottola parte dalla panchina.

Primi minuti con biancorossi che cercano di fare la partita e dopo cinque minuti si fanno subito vivi con Di Ruocco che si libera sulla sinistra e fa partire un diagonale che si spegne di poco a lato sul secondo palo.
Al 17' la palla è buona per Rosini che prova a superare con un pallonetto Palena, provvidenziale il recupero di Marcedula che, a porta sguarnita, salva in corner.
Ancora Rosini al 27' viene imbeccato da un bel filtrante di Donatangelo, ma questa volta è superlativo Palena in uscita che sbarra la strada alla conclusione non molto convinta del centravanti biancorosso.
Come spesso accade gli ospiti passano alla prima sortita offensiva sempre su calcio piazzato: ingenuo il fallo di Silvaggi che regala un calcio di punizione al limite agli ospiti, alla battuta va Sablone che disegna una traiettoria perfetta che non lascia scampo a D'Amico.
Il Penne prova a scuotersi ma non riesce a trovare varchi nell'attenta retroguardia adriatica che tuttavia capitola al 43' quando Rosini recupera e lavora un buon pallone sulla trequarti imbeccando in area Cacciatore che controlla e trafigge Palena per la rete dell'1-1.

Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta un Penne più pimpante, l'assenza di Zamora tuttavia si fa sentire e le occasioni arrivano col contagocce. La più ghiotta al 15' quando Donatangelo imbecca Di Ruocco che si inserisce ma a tu per tu con Palena spreca tutto sul più bello calciando un esterno che si spegne a lato per questione di centimetri. Pavone ora prova a mettere dentro anche Baz che prova l'azione personale al 32' la conclusione dell'esterno spagnolo è tuttavia debole e centrale, facile preda per Palena.
Al 42' è il turno di Savini che ci prova da distanza siderale, la conclusione è insidiosa ma non abbastanza per impensierire Palena che in due tempi blocca.
Al 46' ultimo sussulto con Silvaggi che raccoglie di testa sul secondo palo una punizione dalla destra ma non riesce a dare forza e precisione alla battuta regalando di fatto la palla all'estremo ospite.

I tre minuti di recupero passano così senza grossi sussulti, il Penne non riesce a vincere e rimane impelagato nel bassifondi della classifica, per l'Acqua e Sapone un buon punto che da continuità all'ottimo campionato sin qui disputato dai ragazzi di mister Del Gallo.

PENNE-ACQUA E SAPONE 1-1 (1-1)

PENNE: D'Amico, Di Remigio, Silvaggi, Donatangelo, D'Addazio, Casimirri (26'st Baz), Savini, Iannascoli (40'st Pavone), Rosini (26'st Rachini), Cacciatore, Di Ruocco. A disposizione: D'Intino, Cervoni, Di Marcantonio, Di Simone, Cutilli, Rossi. Allenatore: Pavone

ACQUA E SAPONE: Palena, Balzano, Di Biase, Di Donato, Erasmi, Marcedula, Sablone (1'st Maiorani), Potacqui (11'st Rubini), Petito, Evangelista (38'st Mottola), Ariani. A disposizione: Di Muzio, Caporrelli, Piedimonte, Centorame, Tassone, Patriarca. Allenatore: Del Gallo

Arbitro: Cavacini di Vasto

Reti: 29'pt Sablone (Acqua e Sapone), 43'pt Cacciatore (Penne)

Ammoniti: D'Addazio, Savini (Penne), Balzano (Acqua e Sapone)