Ultima gara dell'anno prima della sosta natalizia per i ragazzi di mister Pavone che domenica renderanno visita all'Alba Adriatica in quello che, classifica alla mano, rappresenta un vero e proprio spareggio playoff. Biancorossi che dopo il ritorno al successo casalingo con lo Spoltore proveranno ad allungare la striscia positiva e soprattutto a proseguire l'ottimo andamento esterno che ha portato in dote ben quattro delle sei vittorie complessive stagionali.
Obiettivo tutt'altro che semplice quello che attende al varco i ragazzi di mister Pavone contro la giovanissima Alba Adriatica, in assoluto la sorpresa più lieta di questo avvio torneo in cui i rossoverdi hanno messo in mostra tutto il talento del proprio settore giovanile e, malgrado la costante presenza in campo di almeno 7-8 fuoriquota dal primo minuto, hanno stupito tutti irrompendo prepotentemente in zona playoff.
Al di fuori di qualche elemento esperto come il portiere Petrini, il difensore centrale Sacchetti (capitano) e la punta Andrea Miani classe 1983 con tante presenze e gol tra i professionisti, l'Alba Adriatica può fare affidamento sugli elementi del proprio fiorente settore giovanile. Potendo attingere da una Juniores reduce dalle semifinali nazionali del campionato Juniores d'Elite, i rossoverdi hanno sovvertito tutti i pronostici che li davano come vittima sacrificale di questo avvio di torneo e l'ultimo exploit di Cupello ha addirittura proiettato gli adriatici in piena zona playoff a +2 proprio dai biancorossi.
Andamento piuttosto altalenante quello dei ragazzi di Izzotti che al pari del Penne hanno trovato grosse difficoltà negli incontri casalinghi risultando invece implacabili nelle gare esterne nelle quali hanno ottenuto ben cinque vittorie tra cui proprio quella dell'andata al Comunale ad oggi unica sconfitta interna per la compagine di mister Pavone.
Una gara difficile insomma quella che attende il Penne ch proverà ad allungare la striscia positiva che la vede imbattuta da ben undici turni consecutivi. Tutti a disposizione gli effettivi compreso il nuovo arrivato Raffaele Pagano che si allenava già dalla scorsa settimana e sarà dunque subito pronto a scendere in campo nella trasferta vibratiana.