Categoria: Penne-calcio Scritto da Redazione

logo-articleDue punti nelle ultime tre gare e soprattutto nessun gol all'attivo in 270 minuti di gioco. Bottino magro quello rimediato dai ragazzi di mister Pavone che si presentano al prossimo incontro interno con il Miglianico con la voglia di riscattarsi e far bene al cospetto di un avversario in salute e bisognoso di punti per risalire la classifica e tirarsi fuori dalla zona playoff. Penne che non si presenta certo nel miglior periodo di forma al duro impegno, dovendo inoltre metabolizzare il brutto infortunio di Marco Donatangelo rimediato nell'infausta trasferta sambucetese, in virtù dei tempi di recupero infatti per il centrocampista la stagione può dirsi finita.

Annata sfortunata quella di Marco che aveva già dovuto saltare l'inizio della stagione e che ora sarà costretto a seguire i compagni dalla tribuna in un finale di campionato che si sta rivelando più complicato di quello che si auspicava solo qualche settimana fa. Grattacapi per mister Pavone che ha quasi recuperato Iannascoli ma che dovrà fare a meno anche di Silvaggi out da due turni, con il solito arduo compito di ridisegnare una difesa che nell'ultimo match è sembrata aver perso le certezze ma che rimane comunque tra le migliori della categoria.

Il Miglianico assetato di punti scenderà al Comunale con il chiaro intento di proseguire l'opera di risalita avviata da mister Tacchi. Una squadra quadrata quella gialloblu che anche all'andata aveva messo in seria difficoltà i biancorossi bravi e fortunati a rimontarla nel finale grazie alla doppietta di Di Ruocco. Diversi i giocatori di qualità e quantità a disposizione del team chietino in tutti i reparti: a partire dalla difesa guidata dall'esperto Martelli, il centrocampo con capitan Battista su tutti e l'ex di turno Mario Orta nel reparto avanzato.

Serie positiva importante quella dei gialloblu che hanno conquistato dieci punti nelle ultime quattro partite infilando due successi consecutivi tra cui l'ultimo, pesantissimo, in casa della Renato Curi Angolana. Una squadra capace di conquistare ben 15 dei 31 punti totali lontano dalle mura amiche dove hanno perso in 4 occasioni pareggiandone 6.

Servirà insomma il miglior Penne per provare a riassaporare una vittoria che manca dal turno casalingo col Capistrello. Calcio d'inizio previsto al Comunale di Contrada Campetto per le 15:00, a dirigere l'incontro una terna teramana: il direttore di gara sarà infatti il signor Manuel Franchi coadiuvato dagli assistenti di linea Felice Mazzocchetti e Filippo Cerasi.