Archiviato non senza rammarico il pari interno di domenica contro il Cupello, i biancorossi sono al lavoro in vista della durissima trasferta di domenica sul campo di un Montorio 88 reduce dalla pesante disfatta di Scoppito, ma che si presentava all'incontro forte di un'importante serie positiva che aveva portato i gialloneri ad accorciare a -3 dalla zona salvezza. Contro l'undici guidato da mister Sabatino Cipolletti sarà insomma una gara da non steccare con il Penne attualmente a +7 dalla zona playout che potrebbe addirittura blindare una posizione tranquilla di classifica cercando il colpaccio in terra montoriese.
Di certo contro l'ex Ibra Ndiaye sarà tutt'altro che facile il compito. Il Montorio costruito per un campionato tranquillo ha conosciuto diverse difficoltà soprattutto nell'avvio del torneo causa un attacco abulico malgrado i grandi nomi ed un rendimento difensivo sotto tono in specie per l'assenza di veri difensori di ruolo.
Il mercato dicembrino impostato dalla società montoriese, che ad oggi vanta il record di presenze ininterrotte nella massima categoria regionale ormai dal lontano 1996, ha pescato col solito occhio oculato sul mercato ed ha messo ora a disposizione di mister Cipolletti una rosa decisamente più equilibrata.
Punto di forza dei gialloneri allo stato attuale è senza ombra di dubbio il reparto avanzato che può contare sulla presenza, oltre che dell'ex di turno Ndiaye, anche di due elementi di valore come Walter Ridolfi e Lombardi, giovane punta ex Manfredonia in evidenza nelle ultime gare dove è andato sempre a segno compreso domenica in occasione del gol del momentaneo pareggio contro l'Amiternina.
Una squadra dura da battere quella montoriese tra le mura amiche tanto che i gialloneri non perdono più un match casalingo ormai dal mese di novembre in occasione dello 0-2 interno rimediato contro il Giulianova. Per il resto la squadra è sembrata poco compatta nelle gare esterne malgrado all'andata proprio in casa dei biancorossi i ragazzi di Cipolletti fecero un figurone vincendo 4-1 malgrado l'iniziale svantaggio sancito dall'unica rete pennese di bomber Mario Orta.
Il campo montoriese di certo in passato ha anche regalato più di una soddisfazione ai colori biancorossi, l'ultima la passata stagione quando gli uomini di mister Savini espugnaro il "Pigliacelli" grazie alla rete su punizione proprio di Ndiaye all'esordio che sancì anche il primo successo esterno stagionale.