Martedì, 29 Aprile 2025 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

eccellenzaCade la Bacigalupo Vasto Marina dopo cinque successi consecutivi, ne approfittano Lanciano e Castelnuovo che prendono la vetta, ad un solo punto di distanza la sorpresa Il Delfino Flacco Porto, prima vittoria stagionale per Acqua&Sapone e RC Angolana, in coda si staccano Paterno e Pontevomano, tra i marcatori si stacca in vetta Miccichè.

Giornata significativa la settima, con le principali favorite per il successo finale che per la prima volta salgono appaiate al comando della classifica.

Tutto facile per il LANCIANO che approfitta delle difficoltà dei NEROSTELLATI, privi delle punte Pontarelli e Mazzaferro, e rifilano un secco 5-0 a domicilio ai peligni: mattatore di giornata il solito Miccichè autore di una tripletta che proietta l'esterno frentano in vetta alla classifica marcatori con ben 9 centri in 6 presenze. Prova di forza evidente quella dei rossoneri che dopo il 3-0 al Penne fanno la voce grossa.

Insieme ai frentani c'è il CASTELNUOVO che soffre ma espugna il campo di un PONTEVOMANO sempre più in crisi; dopo la prima sconfitta ed il pareggio interno col Sambuceto i neroverdi tornano a vincere grazie al guizzo di D'Egidio ad inizio ripresa, per il PONTEVOMANO è notte fonda con i teramani ancora a secco di vittorie e giunti ormai alla sesta sconfitta consecutiva dopo il pareggio a reti bianche all'esordio con la RC Angolana. Una sconfitta che significa ancora ultimo posto ma soprattutto un distacco dalle avversarie che sale già a quota cinque punti.

Si ferma sul campo dell'ACQUA E SAPONE l'inarrestabile cammino del BACIGALUPO VASTO MARINA che non sfigura ma cade per mano di capitan Di Biase che regala ai suoi la prima vittoria stagionale ed un grosso passo avanti in classifica

Vastesi che vengono così raggiunti in classifica dal sempre più sorprendente IL DELFINO FLACCO PORTO che supera a pieni voti anche il severo esame sul campo della VIRTUS CUPELLO ottenendo un successo di misura che da continuità e soprattutto punti alla truppa pescarese ancora imbattuta. VIRTUS CUPELLO che dal suo canto interrompe la serie di sei risultati utili consecutivi, cade per la prima volta in casa ma mantiene ancora una posizione di classifica invidiabile in piena zona playoff.

Cupellesi che vengono raggiunti dal CAPISTRELLO che non riesce tuttavia ad avere la meglio dell'ANGIZIA LUCO nel derby marsicani contro i biancazzurri che pur non vincendo ottengono un punto prezioso contro un avversario di valore.

Già detto del pari amaro del PENNE bloccato dagli errori sottoporta nel match interno con l'ALBA ADRIATICA: rossoverdi che si confermano squadra difficile da battere, biancorossi che dal canto loro possono recriminare per la solita distrazione difensiva che ha messo in salita un match alla portata.

Il pari interno dei ragazzi di mister Iodice permette l'aggancio in classifica al NERETO, altra squadra insieme al Delfino ancora imbattuta. Gara perfetta quella dei ragazzi di De Feudis che bloccano lo SPOLTORE sul più bello: gli uomini di Ronci venivano infatti da tre vittorie consecutive ma in terra vibratiana subiscono la quarta sconfitta stagionale che tiene gli spoltoresi ancora lontani dalle zone nobili della classifica.

Primo squillo stagionale per la TORRESE che supera 2-0 il SAMBUCETO inguaiando sempre di più i viola fermi ad oggi in zona playout. Una prestazione finalmente concreta quella dei giallorossi al cospetto di una squadra che, con un punto conquistato nelle ultime tre gare, non sembra ancora poter beneficiare della cura Montani. Una situazione difficile quella in casa sambucetese per una squadra che, al netto delle tante assenze, deve necessariamente puntare ai piani alti della classifica ma che versa in una evidente situazione di difficoltà.

Oltre all'Acqua e Sapone festeggia la prima vittoria stagionale anche la RENATO CURI ANGOLANA che supera in rimonta il PATERNO con un successo 3-1 a domicilio che regala punti ed ossigeno in classifica. Per i nerazzurri ancora un brutto stop, ma la squadra di mister Scatena ora può comunque contare sui nuovi arrivati Carbone, Murzilli, Doumbia e Camara.

CLASSIFICA MARCATORI DOPO 7 GIORNATE:

9 reti: Miccichè (Lanciano)

6 reti: Cesario (Bacigalupo Vasto Marina)

4 reti: Leccese (Penne), D'Egidio (Castelnuovo), Antonacci (Nereto), Marzucco (Il Delfino FP), Orta (Spoltore), Miani (Alba Adriatica), Battista (Virtus Cupello)

3 reti: Cacciatore (Penne), Montiel, Di Eleuterio (Nereto), Shipple (Lanciano), Lepre, Fabrizi (Castelnuovo), Petito (Acqua&Sapone), Cellucci (RC Angolana), Felice (Virtus Cupello), Stornelli (Angizia Luco), Mozzoni (Sambuceto), Pontarelli (Nerostellati 1910), Maranella (Pontevomano)

 

PROSSIMO TURNO (8°GIORNATA - 20/10/19)

Alba Adriatica-Nerostellati 1910
Bacigalupo Vasto Marina-Angizia Luco
Capistrello-Nereto
Castelnuovo-Acqua&Sapone
Il Delfino FP-Torrese
Lanciano-Paterno
RC Angolana-Virtus Cupello
Sambuceto-Pontevomano
Spoltore-Penne