Martedì, 10 Dicembre 2019 | Login
previous arrow
next arrow
Slider

penne centenarioGrande prestazione per l'Under 15 biancorossa che nel match del "Colangelo" disputato sabato blocca sul pari (1-1) la corazzata Gladius Pescara. Risultato importantissimo quello dei ragazzi di mister Pilone contro una squadra salita a Penne forte del primo posto in classifica con ben 8 vittorie ed 1 pareggio in 9 gare e con sole 2 reti subite. Buon primo tempo per i biancorossi che sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni, con gli ospiti che riescono a trovare il vantaggio al primo vero affondo con Dezio subendo tuttavia il pareggio grazie ad una grandissima rete di Peretti dopo pochi minuti, abile ad infilarsi tra le linee difensive ospiti e trafiggere l'estremo pescarese con un pallonetto perfetto.

Ripresa sempre nel segno dell'equilibrio, la Gladius non ci sta e prova a vincerla ma i biancorossi sono abili a ribattere colpo su colpo anche se rischiano quando il solito Dezio si ritrova un pallone semplice in area dopo un rimpallo fortuito ma centra in pieno la traversa. Alla fine è un pari importante contro un avversario di valore, punto che serve ai biancorossi per mantenere il quarto posto nel rush finale in attesa di affrontare la durissima trasferta sul campo della Renato Curi Angolana. 
Le ultime tre gare saranno decisive ai fini della possibile qualificazione alla fase d'elite: dopo la trasferta angolana infatti i biancorossi affronteranno l'Acqua e Sapone in casa, la Curi Pescara fuori, mentre all'ultima giornata è previsto il delicatissimo possibile scontro diretto (casalingo) contro il River Chieti.

Non va meglio purtroppo a Juniores e Under 17. La Juniores va sotto 0-3 sul campo dell'Acqua&Sapone, prova a raddrizzarla ma alla fine esce dallo Speziale di Montesilvano con la seconda sconfitta consecutiva sul groppone (2-4) che l'allontana dalle zone nobili della classifica.

L'Under 17 invece nulla può nella difficile trasferta sul campo della Gladius: i biancorossi con la testa ormai già alla seconda fase che li vedrà impegnati nel girone per la salvezza, crollano nettamente (1-5) contro un avversario in corsa per la qualificazione alla fase d'elite.

Prossimi turni: la Juniores ospiterà al Colangelo la Bacigalupo Vasto Marina per provare a tornare alla vittoria ed accorciare proprio sui vastesi attualmente avanti 6 punti; l'Under 17 affronterà invece tra le mura amiche il River Chieti secondo in classifica, già detto dell'Under 15 che renderà visita invece alla Renato Curi Angolana in un match che potrebbe dire tantissimo sulle possibilità di qualificazione al girone d'elite.