Martedì, 29 Aprile 2025 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

Come da previsioni, su un terreno di gioco vergognoso ridotto a vero e proprio acquitrinio, gli Allievi Provinciali surclassano 12-0 il malcapitato Futura Cepagatti e proseguono la marcia in vetta alla classifica. Successo di fondamentale importanza anche per la Juniores che espugna il campo della Fater per 4-2 ed approfitta del clamoroso pari dell'Arabona per riportarsi in vetta alla classifica. Sconfitta prevedibile per i Giovanissimi Regionali che ad ogni modo cadono con onore sul campo del Pescara capolista, mentre è rinviato a data da destinarsi il match degli Sperimentali a L'Aquila. Di seguito il resoconto delle gare.

 JUNIORES REGIONALE 7°GIORNATA - FATER ANGELINI-PENNE 2-4: biancorossi che riscattano l'inattesa sconfitta casalinga con il Verlengia e, approfittando dell'inaspettato pari del Manoppello Arabona contro la Dinamo Pescara fanalino di coda, si riprendono il primo posto in classifica con sei vittorie su sette gare sin qui disputate. Troppo forte l'undici pennese che al completo segna quattro reti contro un avversario di tutto rispetto, le reti biancorosse portano le firme di Di Federico (doppietta), Iannacci e Squartecchia.

ALLIEVI PROVINCIALI 7°GIORNATA - PENNE-FUTURA CEPAGATTI 12-0: tutto come da copione malgrado un campo adatto a tutto tranne che a una partita di calcio. Contro la Futura Cepagatti i biancorossi passeggiano mettendo in mostra il solito potenziale di squadra e chiudendo al meglio la prima parte della stagione in attesa di tornare in campo a gennaio vista la sosta di un mese prevista dal calendario. Sugli scudi Ianniccari autore di ben cinque reti, il tabellino è rimpinguato dalle doppiette di Di Norscia e Mattia Cervoni e le reti di Reale, D'Agostino e Di Fazio. Ma la gara è passata giocoforza in secondo piano viste le condizioni sempre più precarie del Vecchio Comunale lasciato sempre più all'abbandono; terreno di gioco praticamente impraticabile sulle fasce laterali nonostante pioggie tutt'altro che abbondanti e l'impianto di illuminazione ormai ridotto ai minimi termini. Una figura tutt'altro che decorosa al cospetto degli ospiti costretti loro malgrado ad assistere a certi spettacoli su un campo che da sempre è stato il fiore all'occhiello della città... Continuando su questa strada, alla luce anche degli ultimi sviluppi riguardo il recupero della struttura (di cui probabilmente non c'è alcun interesse a farlo) dove andremo a finire?

GIOVANISSIMI REGIONALI 13°GIORNATA - DELFINI BIANCAZZURRI-PENNE 3-0: con la testa ormai rivolta alla fase finale in cui i biancorossi dovranno lottare con le unghie e con i denti alla ricerca della salvezza, i biancorossi non sfigurano affatto sul campo della corazzata biancazzurra prima in classifica con dodici vittorie su tredici gare disputate. Il Penne cade 3-0 crollando nel risultato solo nei minuti finali (a dieci dal termine pescaresi avanti di un gol) mostrando evidenti segni di ripresa; biancorossi che hanno solo bisogno di maggiore fiducia e concentrazione nelle gare che "contano", quelle in cui gli avversari di turno sono maggiormente alla portata grande pecca questa finora della stagione pennese. Giocando con la determinazione mostrata a Pescara la salvezza è tutt'altro che una chimera.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 7°GIORNATA - PENNE-TORRE ALEX CEPAGATTI 0-2: escono sconfitti i biancorossi dal match casalingo con la Torre Alex capolista a punteggio pieno. Per il Penne un'altra occasione di crescita nel campionato disputato da "fuori classifica" vista la concomitante partecipazione al campionato regionale.

ESORDIENTI A 11: PENNE-POGGIO DEGLI ULIVI 2-1 - non si ferma più la marcia inarrestabile degli Esordienti del tandem Melito-De Bonis; dopo il pareggio subito in extremis contro i Delfini Biancazzurri, i biancorossi ottengono un'altra vittoria di grande pregio superando in casa (2-1) un'altra "grande" del panorama giovanile abruzzese come il Poggio degli Ulivi.