Martedì, 21 Settembre 2021 | Login
previous arrow
next arrow
Slider

eccellenzaSi alza finalmente il sipario sulla stagione 2021/22, con l'ufficializzazione del calendario per il prossimo torneo di Eccellenza che partirà ufficialmente il 19 Settembre. Sarà subito un doppio impegno di prestigio per i biancorossi, che ospiteranno al "Colangelo" il Lanciano all'esordio e successivamente L'Aquila alla terza giornata, gare inframezzate dalla prima trasferta stagionale, alla seconda, sul campo del Villa 2015. Stagione regolare che si chiuderà sempre tra le mura amiche quando la squadra di mister Iodice affronterà, alla vigilia di Pasqua, il Pontevomano.

Poche soste e diversi turni infrasettimanali previsti nel corso di un cammino lungo sette mesi, che si chiuderà sabato 16 Aprile prima della disputa di playoff e playout.

Saranno due in totale le settimane di sosta in occasione delle festività natalizie (si tornerà in campo il 9 gennaio), mentre saranno ben cinque  i turni infrasettimanali previsti: 6 Ottobre (4°giornata: Capistrello-Penne), 27 Ottobre (8°giornata: Penne-Torrese), 10 Novembre (11°giornata: Sambuceto-Penne), 8 Dicembre (16°giornata: Penne-Casalbordino), 22 Dicembre (19°giornata: Penne-Villa 2015); l'ultima di campionato sarà invece anticipata a sabato 16 Aprile in occasione della vigilia di Pasqua.

Orari delle partite: ore 15:00 (dal 19 Settembre al 27 Ottobre e dal 30 Gennaio al 16 Aprile), ore 14:30 (dal 31 Ottobre al 23 Gennaio).

Diritti tv concessi in esclusiva all'emittente Rete 8 (non senza polemiche circa il bando di assegnazione).

Favorite d'obbligo per la vittoria finale L'Aquila ed Avezzano vere e proprie corazzate per la categoria; subito dietro sembra regnare l'equilibrio con squadre ben costruite ed attrezzate. Entusiasmante dovrebbe rivelarsi anche la zona retrocessione dove, a differenza del passato recente, non sembrano esserci squadre "materasso".