Un punto all'insegna della continuità di risultato, su un campo difficile e contro un avversario quotato. Termina con combattuto 1-1 il match del "Castrum", con i biancorossi bravi a soffrire nei momenti difficili ed a colpire con cinismo, al cospetto di un avvesario che ha confermato tutte le proprie potenzialità, ben testimoniate dal quarto posto in graduatoria. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, nella ripresa il gol di Di Nicola con un bel fendente dal limite ad aprire i giochi dopo appena due minuti; il Penne prima sbanda, poi prende campo e pareggia con Cellucci, sfiorando il match-ball nel finale con Cacciatore. Domenica scontro diretto casalingon con la Bacigalupo Vasto Marina.
Iodice deve rinunciare dal primo minuto agli acciaccati Guerra e Di Remigio entrambi in panchina insieme a D'Ercole, in campo si rivede dal primo minuto Basualdo ad affiancare capitan D'Addazio e Sichetti in difesa, confermati Cutilli e Fulvi sugli esterni, in avanti torna titolare Cacciatore per la prima volta dopo l'infortunio a formare il tandem con Cellucci.
Sul fronte opposto atteggiamento speculare per mister Cristofari che punta sull'estro di Gentile in mediana e sulla fisicità del fronte offensivo con Santirocco ad affiancare il possente centravanti estone Grauberg.
Partono bene i biancorossi nei primi minuti, abili a giocare a viso aperto al cospetto di una squadra reduce dallo scivolone di Montesilvano, vogliosa di portare a casa punti vitali per la propria classifica. al 7' arriva così il primo squillo di Cacciatore che devia di testa una punizione di Viegas in area ma trova sulla sua strada l'intervento di Abate abile a rispondere in tuffo.
I locali non stanno a guardare e con il passare dei minuti salgono d'intensità con i biancorossi un pò in affanno ma bravi a saper soffire: al 15' ci prova Mastrilli con la sua specialità, il calcio di punizione, la sfera calciata dal limite si spegne però a lato. Le occasioni più grosse del match i locali le hanno in dieci minuti: al 17' errore di Basualdo che rimette da centro area un pallone al limite su cui si avventa Gentile, che chiama al difficile intervento D'Amico; al 19' è Santirocco a dare l'illusione del gol ai padroni di casa con una conclusione da posizione decentrata che bacia l'esterno della rete. L'ultimo guizzo è di Mastrilli che si incunea in area e calcia un gran diagonale sul secondo palo che si spegne sul fondo. La reazione pennese sta in una gran conclusione di Cacciatore dal limite dell'area, su cui è provvidenziale Di Lallo a deviare in corner con il corpo la sfera che sembrava destinata in porta.
Al rientro dagli spogliatoi la rete che spezza l'equilibrio del match, con Di Nicola che raccoglie una corta respinta della difesa biancorossa ed infila all'angolino con un preciso fendente su cui nulla può D'Amico.
La rete del vantaggio galvanizza i locali, il Penne vacilla e rischia di subire il raddoppio dopo pochi minuti, provvidenziale è D'Amico in uscita a sbarrare la strada al solito Santirocco.
Con il passare dei minuti i biancorossi prendono le misure alla Torrese ed alla prima occasione utile passano all'incasso: Cellucci riceve palla in area al 21' la stoppa di petto e gira in porta una conclusione velenosa su cui Abate non arriva per l'1-1.
La gara, molto spigolosa e spezzettata nella prima frazione, è ora molto viva con entrambe le squadre che cercano il gol vittoria; il Penne è vivo e nel finale sfiora il colpaccio con Cacciatore che ha l'angolo giusto per calciare in porta la sfera da buona posizione ma, probabilmente tradito dal rimbalzo, non impatta bene il pallone che si spegne a lato.
Finale ancora vibrante: il Penne rimane in dieci per il secondo giallo comminato a Sichetti, nei minuti di recupero stessa sorte tocca ai locali quando Di Nicola, l'autore del gol, entra su Cellucci ed il direttore di gara, tutt'altro che irreprensibile sulla condotta di gara caratterizzata da cartelli a iosa, sventola addirittura il rosso diretto.
Dopo cinque minuti di recupero il signor Battistini di Lanciano fischia la fine delle ostilità: per il Penne un punto su un campo difficile che permette di dare seguito alla serie positiva di risultati favorendo l'aggancio alla Renato Curi Angolana con una gara da recuperare; la Torrese si mantiene stabile al quarto posto in classifica ma vede scappare L'Aquila a +3 punti.
Ora all'orizzonte per i biancorossi il solito trittico da sfruttare: domenica turno casalingo con la Bacigalupo Vasto Marina, occasione d'oro per staccare i vastesi (ora a -2), poi la trasferta in casa del Delfino Curi Pescara, nel mezzo potrebbe esserci il recupero (in casa) con la Virtus Cupello, domani il Comitato dovrebbe annunciare ufficialmente la data. Potrebbe insomma essere un'altra settimana fondamentale nella corsa alla salvezza.
TORRESE-PENNE 1-1 (0-0)
TORRESE: Abate, Brattelli, Mastrilli, Di Nicola, Di Lallo, Mboup, Mosca, Selmanaj (37'st Antichi), Santirocco, Gentile (17'st Di Federico), Grauberg. A disposizione: Camaioni, Di Loreto, Cisse, Restaneo, Tini, Di Francesco, Festa. Allenatore: Di Remigio
PENNE: D'Amico, Basualdo, Fulvi (24'st D'Ercole), Silvestri, Sichetti, D'Addazio, Cutilli, Viegas, Cellucci (47'st Testi), Cacciatore (37'st Di Remigio), Medaglia (31'st Rossi). A disposizione: Egidio, Iezzi, Leone, Serti, Guerra. Allenatore: Iodice
Arbitro: Battistini di Lanciano
Reti: 2'st Di Nicola (Torrese), 21'st Cellucci (Penne)
Ammoniti: Silvestri, Sichetti, Cacciatore (Penne), Di Lallo, Mastrilli, Selmanaj (Torrese)
Espulsi: al 36'st Sichetti (Penne) per somma di ammonizioni, al 45'st Di Nicola (Torrese) per gioco pericoloso