Giovedì, 21 Novembre 2024 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

penne centenarioServiva solo vincere e vittoria è stata, ed i biancorossi l'hanno fatto superando una Rosetana tosta grazie ad un buon secondo tempo, in cui hanno sbloccato il risultato con Buffetti e sprecato almeno un paio di palle importanti per chiuderla, riuscendo alla fine a dare continuità al successo di sette giorni prima in casa dell'Elicese. Gara non semplice quella vinta dai ragazzi di mister Pavone, al cospetto di un avversario che nel primo tempo ha anche sfiorato in due occasioni il vantaggio, ma che alla fine è calata nella ripresa quando i biancorossi hanno invece cambiato marcia. Risultato che permette al Penne di consolidare il quinto posto in classifica, e di presentarsi con il morale a mille agli ultimi due scontri del girone d'andata prima della sosta: giovedì il derby dell'Acciavatti contro il Lauretum, domenica il turno casalingo contro il Casoli, poi la lunga sosta di quasi un mese.

Con Reale e Cirone ancora out per infortunio, mister Pavone recupera Rossi a centrocampo ma deve rinunciare a D'Intino che, acciaccato, si accomoda in panchina. In porta fa così il suo esordio in campionato Falzano, con il tecnico biancorosso che ridisegna l'assetto tattico dei suoi affidandosi ad un 4-3-3 con Cacciatore vertice alto appoggiato da Di Domizio e dal nuovo arrivato D'Amico, in mezzo al campo Sablone in cabina di regia con Rossi e Buffetti incursori, in panchina Iannascoli.
Sul fronte opposto qualche problema di formazione per mister Barnabei in campo con gli ex Di Remigio e Petre, schierato subito al centro dell'attacco per sostituire bomber Picci accasatosi a Matera.

Primo tempo non entusiasmante con due squadre che, soprattutto nei primi minuti, faticano a costruire trame di gioco degne di nota. Il primo spunto di cronaca è biancorosso, con una punizione di Di Domizio che si spegne ampiamente alta, poi sono gli ospiti a farsi preferire e vicini al vantaggio in due occasioni, prima con l'ex Petre che elude la marcatura difensiva biancorossa ma a tu per tu con Falzano non conclude, poi con Keita che di fatto firma l'occasione più pericolosa della prima frazione calciando a porta quasi sguarnita da centro area, conclusione affrettata che termina alta.

Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio non sembra variare, ma la situazione cambia soprattutto con l'ingresso in campo di Di Martino che da più vivacità alla manovra biancorossa al cospetto di un avversario che forse cala anche fisicamente. La rete del vantaggio di Buffetti, siglata al 21' dopo un batti e ribatti al termine di una caparbia azione di Di Domizio, permette al Penne di gestire con più calma e tranquillità le operazioni, ma i ragazzi di Pavone hanno il torto di non chiudere il match in due occasioni fallendo il raddoppio con Serti e Barlaam, che lasciano così la gara sui binari dell'equilibrio fino all'ultimo minuto di gioco con gli avversari ridotti in dieci uomini per un'espulsione.

Alla fine la gara termina con un successo meritato per i biancorossi in virtù di un secondo tempo ben giocato, tre punti d'oro che valgono la difesa del quinto posto in classifica a quota 20 punti, in attesa del rush finale che partirà con la tostissima trasferta di giovedì, quando all'Acciavatti tornerà il derby vestino con il Lauretum dell'ex mister Alfredo Castellano.

PENNE-ROSETANA 1-0 (0-0)

PENNE: Falzano, Carminelli, Di Simone, Sablone (Barlaam), D'Addazio, Di Pentima, Buffetti, Rossi (Serti), D'Amico, Cacciatore (Di Martino), Di Domizio. A disposizione: D'Intino, Sichetti, Iannascoli, Grande, Di Martile, Spadafora. Allenatore: Pavone

ROSETANA: Fazzini, Ursini, Coletta, Logrieco, Gambuzza, Keita, Tedone, Di Remigio, Petre, D'Agostino, Masciangelo. A disposizione: Quaranta, Gagliardi, Digiacinto, Zimei, Sfredda, Lorenzetti, Belfiore, Lamedica. Allenatore: Barnabei

Arbitro: Torricella di Vasto

Rete: 21'st Buffetti