Giovedì, 21 Novembre 2024 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

didomizioTrascinati da un super Di Domizio, autore di tre reti spettacolari, e dai nuovi innesti Cornazzani e Ndiaye con quest'ultimo già in gol all'esordio, i biancorossi ripartono di slancio dopo la sosta, rifilando quattro reti al Favale terzo in classifica e con la miglior difesa del torneo, avvicinando in classifica proprio i teramani ora a -2 insieme al Lauretum. Gara mai in discussione quella del Colangelo, aperta dall'eurogol di Di Domizio che infila l'incrocio dal limite, prima del raddoppio al termine della frazione su calcio piazzato. Nella ripresa il gol di Ndiaye che salta Ragni e cala il tris, e l'ennesima prodezza di Di Domizio che firma la tripletta con una conclusione spettacolare dalla trequarti, chiudono il match che vive di altre fiammate tra cui la rete annullata all'altro esordiente Cornazzani.

Si torna in campo dopo quasi un mese di stop, con mister Pavone che deve rinunciare a Di Martino ed all'infortunato Cacciatore, ma che recupera in extremis Sablone a centrocampo e può contare per il resto sulla squadra al completo, con i nuovi innesti Ndiaye e Cornazzani subito titolari.
4-3-3 il modulo impostato dal tecnico biancorosso, con Sablone in cabina di regia affiancato da Buffetti e Reale, in avanti Cornazzani è il riferimento centrale con Di Domizio e Ndiaye sulle fasce; esordio dal primo minuto in difesa per Mbodj Natale, schierato affianco a capitan D'Addazio, sull'out destro confermato Carminelli (2006) con Di Pentima sulla fascia opposta, in porta D'Intino (2002) a completare l'undici in campo, con Rossi, Iannascoli e D'Amico che partono dalla panchina.
Sul fronte opposto il Favale si presenta al match da terza in classifica: la formazione teramana scende al Colangelo con la miglior difesa del torneo (appena undici reti al passivo), guidata dall'esperienza dell'ex Pescara Ragni tra i pali; in cabina di regia c'è l'ex Martinsicuro Kala, in avanti occhi puntati sul centravanti Africani, appoggiato da Lorenzo Di Blasio reduce dal campionato vinto a Sant'Egidio alla Vibrata, parte dalla panchina l'ex Fermana Olivieri.

Pronti-via e la prima palla gol è di marca biancorossa, con Di Domizio che manda a lato di poco dando giusto un antipasto di quello che mostrerà poi in campo nei minuti successivi. Il Favale è comunque quadrato e ben messo in campo ed al 13' ha l'occasione buona con Di Blasio che trova spazio per il tiro dal limite, D'Intino in tuffo è superlativo nello smorzare in corner. Scampato il pericolo il Penne torna ad attaccare ed al 21' trova la rete del vantaggio con il primo capolavoro di Di Domizio, che si libera al limite d'area prende la mira ed infila Ragni con un diagonale imparabile sotto l'incrocio dei pali. La rete del vantaggio sblocca i biancorossi che prendono in mano il pallino del gioco ma al 35' rischiano grosso quando Africani, in posizione più che dubbia, si presenta a tu per tu con D'Intino, perfetto ancora una volta nello sbarrare la strada in uscita all'attaccante teramano. In chiusura di frazione arriva il raddoppio biancorosso ancora con Di Domizio, che dal limite dell'area disegna una parabola beffarda che inganna Ragni e si infila in rete dopo aver impattato la parte inferiore della traversa.

Al rientro dagli spogliatoi cambio obbligato per mister Pavone costretto a rinunciare a capitan D'Addazio, al suo posto in campo Di Simone. Sul fronte opposto mister De Amicis richiama in panchina Ricci e Lanzano per Cinaglia ed Olivieri provando a variare l'inerzia del match; malgrado il buon inizio dei teramani, i biancorossi salgono in cattedra ed in pochi minuti sfiorano in due occasioni il tris prima con Ndiaye che al 10' impegna Ragni alla parata a terra, poi con Mbodj che di testa, su azione d'angolo, sfiora il palo. Penne ora padrone del campo ed al 13' arriva il tris con Ndiaye che bagna il nuovo esordio in biancorosso: l'attaccante senegalese scatta sul filo del fuorigioco, salta Ragni e deposita in rete.
Il Penne non si ferma ed al 20' arriva anche il poker con la rete più bella di giornata: ancora Di Domizio protagonista, l'attaccante vede Ragni fuori dai pali e dalla trequarti inventa un diagonale beffardo che supera l'estremo ospite per il 4-0.
Dopo la rete annullata a Cornazzani che infila in tap-in in posizione giudicata di fuorigioco dall'assistente di linea, a sfiorare il gol è anche il nuovo entrato Rossi che raccoglie un cross del mobilissimo Ndiaye dalla destra ma trova la pronta risposta di Ragni che evita il peggio.

Termina così con un rotondo successo per i biancorossi, che aprono nel migliore dei modi il nuovo anno e si apprestano ora ad affrontare domenica la dura trasferta sul campo del Fontanelle. Un successo che permette di accorciare a meno due dal terzo posto, occupato ora anche dal Lauretum che con il pareggio di Roseto ha agganciato proprio i teramani in classifica.

PENNE-FAVALE 4-0 (2-0)

PENNE: D'Intino, Carminelli (10'st Cirone), Di Pentima, Sablone (37'st Iannascoli), D'Addazio (1'st Di Simone), Mbodj, Buffetti, Reale (33'st Rossi), Cornazzani, Ndiaye, Di Domizio (28'st D'Amico). A disposizione: Napoletano, Surugiu, Barlaam, Di Martile. Allenatore: Pavone

FAVALE: Ragni, Lanzano (5'st Cimaglia), Sciamanna, Kala, Di Marco, Marini (24'st Toscani), Qatja, Strappelli, Africani, Ricci (5'st Olivieri), Di Blasio. A disposizione: Amatucci, Gasparretti, Hoxha, Petrini, Palestini, Hoxholli. Allenatore: De Amicis

Arbitro: Bognani di Lanciano

Reti: 21'pt Di Domizio, 45'pt Di Domizio, 13'st Ndiaye, 20'st Di Domizio

Ammoniti: Lanzano, Marini, Qatja, Ricci (Favale), D'Addazio (Penne)