Sabato, 06 Dicembre 2025 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

ndiayeTermina con una pesante disfatta il recupero infrasettimanale di Pratola Peligna. In campo dopo oltre due settimane di stop, i biancorossi cedono di schianto ai Nerostellati che, in virtù del sucesso, salgono a due punti dalla vetta. Inizio shock per gli uomini di Savini sotto di un gol dopo appena due minuti a causa di un calcio di rigore realizzato da Palombizio; il gol-lampo galvanizza i locali che prima raddoppiano con Isotti al minuto 8, poi con Moscone calano il tris alla mezzora. Al rientro in campo i biancorossi provano a scuotersi ma continua a piovere sul bagnato: prima Ndiaye (foto) calcia a lato un penalty poi arrivano il poker dei padroni di casa e l'espulsione di Chorfene. Inutile la doppietta successiva di Ndiaye che serve solo a rendere meno severo il punteggio. Ora la classifica preoccupa davvero.

 

In campo con tutti gli effettivi, Nerostellati e Penne si affrontano dopo il rinvio disposto domenica causa impraticabilità di campo.
Da segnalare il minuto di raccoglimento per le vittime dell'Hotel Rigopiano osservato prima del fischio d'inizio con i biancorossi scesi in campo per l'occasione col lutto al braccio.

Pronti-via ed i biancorossi vanno immediatamente sotto; passa un solo minuto ed il signor Di Cola di Avezzano decreta un calcio di rigore che Palombizio trasforma senza problemi portando subito avanti i suoi. Il Penne è sotto shock, i padroni di casa premono sull'acceleratore ed al minuto 8 siglano il raddoppio grazie a bomber Isotti che dal limite beffa la difesa pennese ed infila Agresta.
Dopo un avvio difficile i biancorossi provano a scuotersi e prima Silvaggi viene fermato in calcio d'angolo, poi Meo si supera.
Malgrado i tentativi di reazione l'eccessiva fragilità pennese porta al tris peligno calato al minuto 30 da Moscone che in area si avventa su un pallon vagante e da due passi beffa ancora Agresta con un colpo di tacco beffardo. Il risultato si fa impietoso per i biancorossi che non ci stanno e sfiorano in due occasioni la rete con una conclusione violenta di Herlein prima su cui Meo si supera in tuffo, ed una rovesciata da due passi di Chorfene nel finale che si spegne a lato di un soffio.

Al rientro dagli spogliatoi si prova l'inattesa rimonta, ma la giornata no è testimoniata dall'errore dagli undici metri di Ndiaye che al 5' spreca un penalty decretato per atterramento in area di Coletta centrando il palo alla sinistra di Meo. Come se non bastasse il colpo fatale subito dopo: all'8' infatti arriva il poker nerostellato ancora con Isotti che sfrutta di nuovo la marcatura blanda della retroguardia biancorossa e dalla breve distanza sigla il 4-0 incrociando sul scondo palo. Dopo pochi minuti poi gli uomini di Savini rimangono anche in dieci uomini a causa dell'espulsione di Chorfene.
Nella seconda parte della frazione calano fisiologicamente i ritmi dei padroni di casa, il Penne ne approfitta per rendere meno amara la pillola di giornata e con Ndiaye va due volte in rete senza tuttavia riaprire veramente l'incontro prima capitalizzando al meglio un preciso assist di Val, poi al 24' finalizzando un bello scambio nello stretto con Herlein beffando Meo sul primo palo.
A poco serve tuttavia visto che i Nerostellati controllano l'incontro senza difficoltà sfiorando la quinta rete con Agresta bravo a deviare sulla traversa un'insidiosa conclusione di Iacobucci dalla distanza, portando a casa tre punti di fondamentale importanza che le permettono di continuare a sognare in grande.
Per il Penne è notte fonda, a preoccupare più che il risultato di per sè, è l'approccio alla gara assolutamente inadatto ad una squadra che vuole salvarsi con le unghie e con i denti.
E con la vittoria della Virtus Teramo unita al pari del Montorio 88 a Morro d'Oro la classifica ora recita un impietoso -7 dalla penultima piazza. Inutile dire che i prossimi due turni in casa contro la Virtus Teramo poi a Sambuceto, potranno dire molto, forse tutto, sul possibile destino dei biancorossi.

NEROSTELLATI 1910-PENNE 4-2 (3-0)

NEROSTELLATI: Meo, Giallonardo, Ponticelli, Valente, Del Gizzi, Pacella, Moscone (20'st Rossi), Vitone, Palombizio (40'st La Gatta), Isotti (26'st Iacobucci), Cicconi. A disposizione: Marulli, Nanni, Antonucci, Di Bacco. Allenatore: Di Marzio

PENNE: Agresta, Di Teodoro, Cerqueti, Natino, Terminiello, Silvaggi, Coletta, Val, Chorfene, Ndiaye, Herlein. A disposizione: Domenicone, Melito, Di Campli, Manocchia, Savini, Di Martino, Bianchini. Allenatore: Savini

Arbitro: Di Cola di Avezzano

Reti: 2'pt rig.Palombizio (N), 8'pt Isotti (N), 30'pt Moscone (N), 8'st Isotti (N), 17'st Ndiaye (P), 24'st Ndiaye (P)

Ammoniti: Valente, Pacella, Vitone (N), Cerqueti, Terminiello (P)

Espulso: Chorfene (P)