Dopo tre turni di digiuno il Penne torna a vincere superando tra le mura amiche in rimonta il Goriano Sicoli, successo sofferto per i biancorossi che vale il secondo posto in classifica. Sotto di un gol dopo un brutto primo tempo, i ragazzi di Castellano ribaltano il risultato nella ripresa grazie alla rete di Granchelli su rigore in apertura ed il sorpasso nel finale firmato da Casalena e Petre entrambi giunti al primo centro stagionale. Prossimo impegno in trasferta contro il Passo Cordone capolista.
Rispetto a sette giorni prima mister Castellano recupera Marco Melito schierato al centro della difesa con Di Simone con conseguente avanzamento di Xhepa in mediana; Pasta torna titolare dal primo minuto nel tridente completato da Petre e Granchelli con Casalena in panchina. Sul fronte opposto gli ospiti, a dispetto della classifica e delle previsioni della vigilia, scendono in campo con atteggiamento propositivo forti di buone individualità specie nel reparto avanzato.
E proprio alla prima azione del match sono gli ospiti a passare in vantaggio a sorpresa: grande azione del guizzante Pizzola che entra in area e crossa sul secondo palo dove è ben appostato il centravanti ospite La Gatta che, da due passi, sigla il gol del vantaggio. Colpiti nell'orgoglio i biancorossi provano ad organizzare la controffensiva ma le idee non sembrano essere chiarissime; passano due minuti e Petre spalle alla porta appoggia per l'accorrente Granchelli la cui mira non è delle migliori. Al 22' è invece il turno di Ciarcelluti che ci prova da fuori senza successo. Sul fronte opposto gli ospiti pur non impegnando mai Cantagallo sembrano tenere il campo e giocano il match a viso aperto senza ostruzionismi di sorta, chiudendo la prima frazione in vantaggio senza rischiare troppo.
Al rientro dagli spogliatoi mister Castellano prova a mischiare un pò le carte in campo tirando fuori Marco Melito e gettando nella mischia Casalena con conseguente arretramento di Xhepa in difesa. I risultati sembrano subito evidenti, e dopo un solo minuto di gioco Granchelli irrompe in area ed entra in contatto con un difensore ospite, per il direttore di gara è calcio di rigore tra le vibranti proteste ospiti; dagli undici metri lo stesso Granchelli è freddo e batte Lattanzio per il gol del pari. Piove sul bagnato per gli ospiti qualche minuto dopo quando Del Conte rimedia ingenuamente il secondo giallo lasciando i suoi in dieci uomini, malgrado tutto i biancorossi che non rischiano praticamente più nulla non riescono a dare continuità alle proprie manovre offensive. Nel finale tuttavia si sblocca il match quando al 37' Casalena riceve palla sull'out sinistro, si accentra e lascia partire una conclusione radente sul secondo palo su cui l'estremo ospite non è impeccabile siglando il gol del sorpasso. Sotto di un gol gli ospiti non riescono a riorganizzarsi ed al 44' subiscono il tris con Petre servito da una intelligente giocata di De Fabritiis al limite che appoggia per l'accorrente centravanti pennese che di prima intenzione lascia partire un fendente imparabile che si infila nell'angolino alla destra del portiere ospite.
Per i biancorossi tre punti importantissimi che valgono l'aggancio al secondo posto, ma soprattutto la possibilità di affrontare la difficile trasferta in casa della capolista con la giusta serenità.
PENNE-GORIANO SICOLI 3-1 (0-1)
PENNE: Cantagallo, Iannacci, Cacciatore, De Fabritiis (45'st Novelli), Melito (1'st Casalena), Di Simone, Pasta, Xhepa, Petre, Granchelli T (40'st Ciovacco), Ciarcelluti. A disposizione: Crescia, Cretarola, Antonioli, Granchelli M. Allenatore: Castellano
GORIANO SICOLI: Lattanzio, Cifani P (30'st Leombruni), Ponticelli, Petrella, Di Bacco (42'st Di Camillo), Di Benedetto, Pizzola, Savese, La Gatta, De Mutiis (32'st Cifani F), Del Conte. A disposizione: Scelli, Cifani A, Krasniqi, Di Bacco. Allenatore: Di Sante
Arbitro: Leone di Teramo (Mainella-Caruso)
Reti: 14'pt La Gatta (Goriano), 2'st rig.Granchelli T (Penne), 37'st Casalena (Penne), 44'st Petre (Penne)
Ammoniti: Pizzola, Del Conte, De Mutiis, Di Bacco (Goriano Sicoli), Casalena, Ciarcelluti (Penne)
Espulso: al 11'st Del Conte (Goriano) per somma di ammonizioni