Giovedì, 28 Marzo 2024 | Login
Slide 1
slide-PENNE1.jpg
penneascoli.jpg
previous arrow
next arrow

penneascoliA caccia di un successo casalingo che manca ormai da quasi due mesi nonostante i dieci risultati utili consecutivi, biancorossi al lavoro in vista del probante impegno di domenica quando al Comunale salirà lo Spoltore di mister Ronci nel match valido per la prima giornata di ritorno. Gara dura quella che attende i ragazzi di mister Pavone, sicuramente diversa rispetto alla gara di sette giorni prima contro il Cupello; i rossoblu ospiti infatti girano attualmente al quarto posto in classifica a soli 4 punti di distacco dal tandem di testa e vorranno riscattare la sconfitta interna maturata domenica scorsa in casa proprio per mano della capolista Chieti.

Una squadra solida ed al tempo stesso dotata di tanta qualità quella spoltorese, che ha provato a consolidare la rosa della passata stagione che si era spinta fino alla finale playoff, malgrado alcune partenze importanti come quella del bomber spagnolo Sanchez.

Tanti i giocatori esperti per la categoria come Zanetti, Di Camillo e Bordoni, cui si sono aggiunti fuoriquota di qualità ed elementi di categoria superiore come l'esterno d'attacco Di Pentima arrivato in estate dal Francavilla. 
Non manca il plotone spagnolo con i vari Morales e Sanchez sostituiti dal centrocampista Nuevo e la punta Cabanyes, con Sanz ancora ai box per infortunio. Solitamente schierati col 4-3-3 (Ranieri possente punta centrale con Grassi e Di Pentima a supporto) i rossoblu possono vantare il terzo miglior attacco del torneo con 30 reti all'attivo, meglio hanno fatto solo Sambuceto (36) e Chieti (31) ed al tempo stesso possono contare su una difesa di ferro con 17 reti al passivo, anche in questo caso terzo miglior reparto dopo quello di Penne (14) e Chieti (16).

Numeri importanti insomma quelli della band di Ronci che finora ha dato il meglio in casa con 20 punti conquistati mentre solo 8 sono stati quelli conquistati dove lo Spoltore ha vinto in una sola occasione (ad Alba Adriatica). Dati da prendere con le molle tuttavia visto che i rossoblu hanno pareggiato in sette occasioni perdendo una sola volta, di misura, sul campo del Paterno.

Sarà insomma un'altra gara difficile da decifrare per l'undici di mister Pavone che vuole ottenere a tutti i costi il secondo successo interno stagionale con i tre punti casalinghi che mancano ormai dal mese di Ottobre nell'occasione del successo di misura sul Sambuceto.