Domenica, 20 Ottobre 2019 | Login

penne2020Ultimi importanti passi verso l'avvio del nuovo torneo di Eccellenza. Archiviato il positivo esordio di Coppa, i biancorossi si apprestano a conoscere il proprio cammino stagionale nella kermesse di presentazione dei calendari di Eccellenza, in programma ad Atri venerdì 30 Agosto alle 17:30. Prima dell'avvio ufficiale del campionato previsto per l'8 Settembre però, alle porte c'è il ritorno di Coppa sul campo dell'Acqua e Sapone domenica 1 Settembre.

Per i biancorossi da difendere l'1-0 ottenuto all'andata grazie alla prodezza di Cacciatore su un campo tutt'altro che facile al cospetto di un avversario di tutto rispetto che già al Comunale ha mostrato di essere avversario quadrato e ben messo in campo con diverse individualità di spicco, tra queste in occasione del match di ritorno andrà ad aggiungersi l'ex biancorosso Luca Marrone, vero e proprio "jolly" dei verdeoro.

In caso di superamento del turno il Penne affronterà, nel secondo turno della competizione, la vincente dello scontro vibratiano tra Alba Adriatica e Nereto (andata 1-1 in casa neretese).

Aldilà dell'importanza della Coppa tuttavia, i biancorossi iniziano a pensare al campionato sempre più vicino. Un torneo quantomai importante quest'anno in quanto rappresenterà quello del Centenario che la società intende onorare al meglio. Campionato dalle grandi firme che vedrà la presenza del Lanciano favorita d'obbligo del torneo per valori tecnici e blasone della piazza, oltre a tante altre pretendenti tra cui la Torrese e la matricola Castelnuovo: la prima ha consolidato l'organico già importante della passata stagione (chiusa con la sconfitta agli spareggi interregionali), la seconda ha completamente rivoluzionato l'organico acquistando elementi di categoria ed affidandosi alle cure di mister Guido Di Fabio. Punteranno in grande anche il Sambuceto ed il solito Spoltore.

Un torneo insomma tutto da vivere che vedrà il fischio d'inizio domenica 8 Settembre alle 15:00.