Domenica, 20 Ottobre 2019 | Login

penne2020

Smaltita la delusione per la prematura eliminazione nel prologo del doppio turno di Coppa Italia, si comincia finalmente a fare sul serio con l'avvio ufficiale del prossimo campionato di Eccellenza 2019/20 in programma domenica 8 settembre. Esordio casalingo per i biancorossi che affronteranno il rinnovato Paterno, squadra giovane e decisamente ridimensionata negli obiettivi rispetto alle ultime stagioni trascorse.

Sarà la classica sfida dell'ex per mister Fabio Iodice che sulla panchina marsicana ha ottenuto risultati importanti, sfiorando in due occasioni la promozione in serie D al termine di stagioni entusiasmanti.

 

 

Biancorossi al lavoro per arrivare subito pronti all'appuntamento e partire col piede giusto nonostante diverse defezioni: non saranno della contesa infatti D'Intino, già assente nella gara di ritorno di Coppa, mentre difficilmente recupereranno D'Amico ed il brasiliano Lucao che ha accusato un colpo alla caviglia nell'ultimo match disputato.

Il Paterno come già detto, si presenterà all'appuntamento con una formazione totalmente diversa da quella abituati a vedere nelle ultime stagioni. Agli ordini del nuovo mister Michele Scatena infatti scenderà al Comunale un gruppo di ragazzi di belle speranze uniti a qualche elemento di esperienza come Manuel Fusarelli centrocampista classe 1988 ex Valle del Giovenco, Angolana e Canistro. In campo anche un ex biancorosso, il centrocampista Davide Tofani che nel corso della stagione 2017/18 aveva racimolato qualche presenza in Eccellenza prima di trasferirsi altrove nel mercato di dicembre.

Importantissimo per i ragazzi di mister Iodice partire con il piede giusto in vista dei successivi durissimi impegni sul campo della Virtus Cupello prima ed in casa contro la corazzata Torrese poi.

Calcio d'inizio dell'incontro previsto, come da tradizione, per le ore 15:00. Il Comitato FIGC Abruzzo intanto ha confermato la partnership con il canale tv Rete8 che trasmetterà domenicalmente alcune dirette web sulla propria pagina Facebook, oltre al nuovo programma dedicato all'Eccellenza Abruzzese in onda ogni domenica a partire dalle 19:15 con servizi video di tutte le gare di giornata, interviste ed ospiti in studio.